Jump to content

Muta Brachypelma bohemei


Recommended Posts

Ciao a tutti,

come tutte le mattine, appena mi sveglio vado a vedere come stanno le bestiole e stamane è stata proprio una sorpresa vedere le mia Kikka ( Brachypelma bohemei) girata sottosopra, non aveva dato nessun sintomo o preannuncio particolare salvo ke era un pò + attiva e gironzolava spesso in giro per il terrario forse per cercare il punto + favorevole per effettuarla.

Fatto stà ke si è messa nel punto + secco del terrario.

Sta mattina appena sveglio (11:30 faccio skifo lo so ma no comment) vado a vederla e ora è ancora ferma in quella posizione...non vorrei ke fosse così da sta notte e ke andando nel punto + secco del terrario si fosse incastrata o qualcosa sia andato storto...magari invece è normale ma non lo so perkè è la prima muta ke compie da quando ho sto ragno.

Se va avanti così sarebbe un riskio aprire il terrario e nebulizzare un pò?

Rispondetemi al + presto ke la muta non aspetta[;)]

Ciao

Marco (L'aracnofilo biondo + AGITATO del mondo)

Link to comment
Share on other sites

poca mi raccomando devi solo inumidire e non bagnare. se fossi in te le goccioline le indirizzerei lontano da lei tanto devi solo dargli l'ambiente umido pero' come ha detto Matteus aspetterei tenendola d'occhio

Link to comment
Share on other sites

Mai associo a quanto detto sopra prova ad aspettare ancora un pò , e se proprio vedi che fà fatica allora nebulizza con la siringa.

ma è sling? o adulta?

te lo chiedo perchè come già tu saprai i tempi della muta variano considerevolmente con la dimensione della migale.

 

Ciao Denis

*aracnofilia forever!*

Link to comment
Share on other sites

Alla fine ho dato fiducia alla mia piccola Kikka e ha fatto tutto da sola, come al solito mi preoccupo sempre per niente,sapete io sono molto premuroso e penso sempre al peggio per assicurare ai miei animali di stare al meglio[:)]. Ovviamente se dovevo inumidire lo facevo lontano da lei per garantire un'umidità atmosferica e non bagnarla.

Black la piccola migale era 7-8 cm legspan ora è cresciutella[:D]

Ciao

Marco[;)](L'aracnofilo biondo + PREMUROSO del mondo)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ecco siamo alla seconda muta ma la cosa è molto più seria e molto più preoccupante.

Kikka ha fatto la muta il 19/04/2003 ...dopo una decina di giorni le ho dato da mangiare ma lo rifiutava e ho provato così per un certo periodo finchè il 24 maggio quando il grillo introdotto nel terrario le ha saltato addosso Kikka l'ha mangiato...finalmente...non ha mangiato di nuovo fino al 3 Giugno (quindi il 3 Giugno ha mangiato di nuovo un altro grillo). Dopo vari tentativi di darle grilli piccoli medi, (mai grossi quanto o più di lei) gli ho tramortiti un pò per farli muovere meno, li ho pure smembrati ma lei niente non mangia niente, si avvicinava incuriosita alle prede le toccava e se ne andava...le ho guardato i cheliceri per vedere se erano malformati o c'era qualche frattura ma niente...ora torno a casa e...orribile sorpresa...lei è sdraiata supina per fare la muta... Come cavolo può mutare con 2 grilli nell'opistosoma(l'opistosoma è pure piccolo [ovviamente])...bhè...secondo me non ce la fa...mi dispiace ma non ce la può fare con praticamente niente nell'opistosoma...voi cosa dite?

Perchè non mangiava secondo voi? Ho umidificato un pò di più dai buchi del terrario...non si sa mai...

Ciao

Marco

Link to comment
Share on other sites

potrebbe essere un maschio........

 

Alvise

Link to comment
Share on other sites

Credete che preoccuparsi per la propria migale che muti senza sostanze nutritive nell'opistosoma sia da scemi?

Bhà...io penso che sia da aracnofilo e amanti degli animali preoccuparsi almeno un minimo per il proprio ragno...del resto non mi sembra che io mi sia preoccupato così tanto, se il ragno si è messo a mutare evidentemente è perchè se lo sentiva infatti la muta l'ha quasi completata ma non credo che sono scemo...sono soltanto premuroso no?

Ciao

Marco

Link to comment
Share on other sites

Ha fatto una muta a dir poco incredibile...non so voi ma è la prima volta che lo vedo...il ragno aveva l'addome talmente piccolo che non ha nemmeno lacerato quello della muta...pazzesco...

Ciao

Marco

Link to comment
Share on other sites

Guest volothar

Marco non sei uno scemo, magari permaloso un pochino *lol* , comunque ti ho mandato 2 mail, il discorso in chat era generico non riferito a te. Controlla la muta per accertarti del sesso. Son contento sia andata bene.

 

*Enrico*

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.