Vai al contenuto

dubbio su Haplopelma lividum

Messaggi raccomandati

Ho un dubbio con un mio sling di Hapopelma lividum...il mio sling è di 2 cm di legspan ed è collocato in un contenitore di plastica 10 cm di diametro per 10 cm di altezza quasi del tutto pieno di substrato torba di cocco..temperatura 29 gradi (quella di casa) umidità 80%...se guardo il ragno mi sembra di dimensioni adeguate al suo alloggio ma noto che scava moltissimo allora Il dubbio è se devo collocarla in un recipiente ancora piu' profondo avendo scavato sino alla fine del barattolo e avendo ammucchiato terra per sistemarsi l'ingresso della tana sino al coperchio...spiaccicando praticamente l'ingresso della tana al coperchio....premetto che il contenitore è pieno circa per 7 cm ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente (intendo dire quello che farei Io al tuo posto) lo lascerei nella sua teca, per adesso, poi, alla prossima muta, lo trasferirei in una teca più grossa.

Sono del parere che, i fossori, prima vanno nella "teca finale" e meglio è, senza troppi trasferimenti, ma naturalmente il tuo esemplare è piccolino, adesso. Per cui ci stà.

Augurandoti che sia femmina, naturalmente (non solo per il lifespan e dimensioni, ma proprio per i colori... non amo molto gli esemplari 1.0 di questa specie) :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente (intendo dire quello che farei Io al tuo posto) lo lascerei nella sua teca, per adesso, poi, alla prossima muta, lo trasferirei in una teca più grossa.

Sono del parere che, i fossori, prima vanno nella "teca finale" e meglio è, senza troppi trasferimenti, ma naturalmente il tuo esemplare è piccolino, adesso. Per cui ci stà.

Augurandoti che sia femmina, naturalmente (non solo per il lifespan e dimensioni, ma proprio per i colori... non amo molto gli esemplari 1.0 di questa specie) :P

Eh si grazie del consiglio faro' come hai detto...lo penso anche io per i fossori meno trasferimenti ci sono e meglio è....lo spero anche io che sia femmina...anche se alla prossima occasione voglio comprare un altro paio di sling di questa specie....su tre almeno provo a centrare la coppia...voglio provare un domani la riproduzione...l' Hapoplema lividum è sempre stata una specie di ossessione per me...

Link al commento
Condividi su altri siti