Vai al contenuto

Grammostola rosea - richiesta info

Ospite Ted

Messaggi raccomandati

Ciao Ted

Forse proprio perchè da li è riuscita ad uscire,oppure il substrato è troppo umido/secco o caldo/freddo, allora tende a spostarsi in un angolo con le caratteristiche migliori,

permettimi un consiglio io sposterei il tuo sling in uno scatolino,sò che esteticamente non è bellissimo, ma ti risolverebbe non pochi problemi ,in primis quello dell alimentazione, in quanto in un terrario troppo grande la migale fatica a trovare una preda minuscola e a volte capita nell uso di camole che queste ultime si interrino rendendo così impossibile per il ragno il loro ritrovamento ,oppure la morte del grillino e consecutivo rifiuto del ragno,in secondo luogo avresti vita più facile nella localizazzione della piccina e nelle operazioni di manutenzione.

Ciao Denis

*aracnofilia forever!*

Link al commento
Condividi su altri siti

mi unisco nuovamente al coro: ocio al fauna box! con uno dei miei primi sling ho dovuto fare molteplici battute di caccia per colpa di un fauna box...

mettila nella scatoletta dei grilli e spostala tra qualche muta

sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, un'informazione:

La mia grammostola rosea, da quando lo ritrovata, non smette di fare su e giù per il terrario, sta molto spesso sul tetto, l'umidità è tra il 60 e 70% e la temperatura e 27-28°!! già e cascascato varie volte facendomi preouccapare molto, cosa succede? che posso fare?

Ciao e grazie.

Edoardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite volothar

Aumenta il substrato per evitare cadute elevate o cambia contenitore.

l'umidità puoi tenerla al 60% e magari diminuisci di un paio di gradi la temperatura.

*Enrico*

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, la mia Grammostola ancora non ne vuole sapere di mangiare, comunque prima o poi gli verrà fame, o no. . . ma volevo sapere soprattutto da cosa dipende che da stasera si sta strofinando un pedipalpo su l'altro[:0], ha cominciato con il lato destro e ora sta strofinando quelli di sinistra. . . da cosa può dipendere questo strano movimento?

Ciao e Grazie

Edoardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Francesco

Oggi anche la mia (che è adulta) si strofinava i pedipalpi con le zampe anteriori, penso che lo facciano per pulirsi.

Ciao,

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si,si stava sicuramente pulendo.

Si "lisciano" i peli pulendoli grazie ad una particolare secrezione di liquido dalla bocca.

(I Ragni Giganti)

Se guardi bene vedrai che porta i tarsi(specialmente quelli dell'ultimo paio di zampe) alla zona boccale,appunto.Per poi "strovinarseli" sul corpo con particolare attenzione,almeno per quel che ho potuto vedere,per le filiere

Loris

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, finalmente ieri sera ho visto per la prima volta, mangiare la mia grammostola[:0][:0], è stata un emozione ancora più grande di quando ha fatto la muta, sono stati 10 secondi interessantissimi, è magnifico vederla cacciare: emozionato, sbalordito e anche un pò spaventato, sono le sensazioni principali che ho provato; pensavo di aver visto tutto sui documentari su come cacciano gli animali, ma mi sbagliavo, le tarantole sono creature stupende che non smettono mai di sorprenderti e affascinarti!!!

Ciao

Edoardo

Link al commento
Condividi su altri siti