Vai al contenuto

Muta brachipelma smithi

Ospite luca d

Messaggi raccomandati

Ospite luca d

Incredibile ma vero....la mia famosa brachipelma ha fatto la sua terza muta da due anni che ce l'ho...mi chiedo quanto ci metterà a divantare adulta...

il ceratogyrus invece continua a digiunare[:)][:)][:D] e mostra difficoltà motorie,secondo voi che dovrei fare?

luca d'anna

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite volothar

Bhe un momento, due o tre anni se quando l'ha presa era sling, e non credo proprio visto che ha fatto solo 3 mute in due anni mentre i miei sling di grammostola ne hanno fatti almeno 6 in un anno.

Luca dovresti vedere quanto è di legspan, magari se muta cosi poco sovente è molto vicino o addirittura puo gia essere matura.

*Enrico*

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite luca d

Vi ricordo che non sto parlando di una brachipelma smithi,ma della MIA brachipelma smithi...l'ho presa sling,1 anno e mezzo fa,da allora mangia solo falene e ha fatto solo tre mute...sarà poco più di 2cm legspan...

per questo ho deciso di darmi agli asiatici,una poec. o un'haplopelma danno ben altre oddisfazioni...

per quanto riguarda il ceratogyrus,ha fatto la muta a gennaio e da allora non tocca cibo,ora cammina anche in modo strano e non ha una tana...ste aveva parlato di simili casi post-muta,in cui il ragno moriva dopo una lunga agonia di mesi e mesi...non so che dire,ma comincio a sospettare che sia anche il mio caso...

luca d'anna

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite luca d

Per fortuna c'è la mia fogna,ovvero la mia lasiodora parahybana,che di soddisfazioni me ne da tante...ha mutato oggi pomeriggio,e mi sa che dovrò trovarle una sistemazione più ampia,perchè sarà ormai più di 5cm...

per quanto riguarda il ceratogyrus?consigli?

luca d'anna

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gilda

Ciao, anche io ho un problema con la smithy, è una sling ed ha fatto l'ultima muta + o - il 10/03, adesso è 20 gg che non mangia e credo che debba mutare visto che ha l'epistosoma decisamente grosso e nero....ditemi se mi sbaglio!! E poi sta sempre ferma!

Link al commento
Condividi su altri siti