Jump to content

Comportamento grammostola

Guest Kato
 Share

Recommended Posts

Allora, la mia grammostola da 3 mesi non mangia ed è stata sempre abbastanza monotona. Tempo fa, seguendo un consiglio letto qui sul forum ho fatto la tana al ragno di Das, verniciato poi di Vernidas. Ho fatto asciugare il tutto ed ho messo la mia creazione (abbastanza bruttina) nel terrario. Il ragno ovviamente non ha mai pensato di usare la tana canonicamente ma solo come piedistallo, come potete vedere nella foto di pessima qualità.

ragno_0.jpg

Oggi pomeriggio ha intelato per bene il sopra della tana (non l'aveva mai fatto) e, appena ho aperto il terrario per nebulizzare la gramm. s'è messa in posizione d'attacco e ha cercato di prendermi la mano (mai fatto o_O).

Ovviamente ho pensato "butto un caimano nella fossa del leone, sarà divorato" ed invece nulla. Anzi, non solo il ragno ha ignorato la preda, ma quando ho avvicinato delle pinzette per riprendere il caimano la gramm. ha cercato di nuovo di attaccare la mia mano (mmmmm).

La cosa mi è sembrata un po' strana per un ragno che fino a ieri m'è sembrato quasi impagliato.

Temperatura 24°, umidità 60/70°, la gramm. è femmina, ha 4 anni e non so quando ha mutato l'ultima volta. Voi che dite?

« Il mondo è una prigione dove è preferibile stare in una cella di isolamento »

Guest volothar

Che magari è prossima alla muta e più nervosa del solito. Spesso si considerano le grammostole molto docili ma non tutte sono cosi, la mia ad esempio sembra imparentata stretamente con una lividum da come reagisce nonostante la abbia da 6 anni [:(]

*Enrico*

oki, tnx! :( In realtà avevo pensato anche io ad una muta imminente, infatti avevo piazzato la telecamera per riprendere il tutto (e magari fare un avi) però la qualità è abbastanza mediocre ed ho rimandato tutto ad una migliore attrezzatura.

Grazie di nuovo delle risposte!

Ed infatti come volevasi dimostrare oggi alle 18:00 ha iniziato la muta.

Adesso ha quasi finito, che spettacolo me la sono vista tutta in diretta [;)]!