Jump to content

San Pietro in Casale (BO) - Philodromus sp.

AntBully
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti!
Oggi vi chiedo se potreste identificarmi un esemplare di questo aracnide di piccole dimensioni.
Data: un esemplare è stato rinvenuto alle 10 del 2 dicembre mentre il secondo alle 12. La temperatura era sui 18 gradi.
Luogo: presso casa mia, a San Pietro in Casale(BO).
Microhabitat: ambedue gli esemplari sono stati trovati sul muro della sala, mentre correvano come dannati (è una specie abbastanza veloce).
Dimensioni:3,5 mm bodylenght e 8 mm legspan.

2016_12_04-21_55_10_278a2.jpg

​Spero di aver messo tutto e di non aver sbagliato niente... A presto e grazie per l'aiuto!

P.s: scusate per la pessima qualità della foto, ma purtroppo non posso fare di meglio al momento...

Grazie tante, Fede95!

Domani m'informerò per un loro possibile allevamento, dato che mi stanno un bel po' simpatici... ^_^

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Topics

• Similar Content

• By Peacock
      Nel 2003, durante l'estate caldissima che tutti ben ricordiamo,mi trovavo insieme alla mia fidanzata in Francia, al confine tra Bretagna e Normandia. Ultimo giorno prima di rientrare in Italia ci fermammo per la notte presso una fattoria dove affittavano camere. Posto molto bello dove era possibile fare equitazione: prato all'inglese e tutto molto curato, le camere in piccole casette singole o doppie con porte finestre che si aprono sul prato.
      L'interno della casa pulito e in ordine ma..siamo in campagna..
      Ora dovete sapere due cose della mia allora fidanzata: ha il terrore dei ragni ed é miope come Cesira del fumetto Lupo Alberto.
      Si va a dormire dopo mio accurato quanto caldeggiato sopralluogo alla ricerca di otto zampe.
      Durante la notte vado in bagno e becco un ragno sotto la tavoletta del water..armeggio per allontanarlo e..si accende la luce seguita dalla frase:"cosa c'éeee?!.." rispondo "..ehm!..niente niente.." poi esco dal bagno e vedo il terrore dipinto in volto. Lei senza occhiali, paralizzata dal terrore, punta il dito sul muro alla mia destra.."COS'É QUELLO?!!!"..Una bella [i Tegenaria /i]..bella grossa si staglia sul bianco del muro. Segue piccola colluttazione per aiutarla ad uscire.. :)
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.