Nel 2003, durante l'estate caldissima che tutti ben ricordiamo,mi trovavo insieme alla mia fidanzata in Francia, al confine tra Bretagna e Normandia. Ultimo giorno prima di rientrare in Italia ci fermammo per la notte presso una fattoria dove affittavano camere. Posto molto bello dove era possibile fare equitazione: prato all'inglese e tutto molto curato, le camere in piccole casette singole o doppie con porte finestre che si aprono sul prato.
L'interno della casa pulito e in ordine ma..siamo in campagna..
Ora dovete sapere due cose della mia allora fidanzata: ha il terrore dei ragni ed é miope come Cesira del fumetto Lupo Alberto.
Si va a dormire dopo mio accurato quanto caldeggiato sopralluogo alla ricerca di otto zampe.
Durante la notte vado in bagno e becco un ragno sotto la tavoletta del water..armeggio per allontanarlo e..si accende la luce seguita dalla frase:"cosa c'éeee?!.." rispondo "..ehm!..niente niente.." poi esco dal bagno e vedo il terrore dipinto in volto. Lei senza occhiali, paralizzata dal terrore, punta il dito sul muro alla mia destra.."COS'É QUELLO?!!!"..Una bella [i Tegenaria /i]..bella grossa si staglia sul bianco del muro. Segue piccola colluttazione per aiutarla ad uscire.. :)
Recommended Posts