Vai al contenuto

Trovati Mantichora scabra!!!!!

Ospite data_morph

Messaggi raccomandati

Ospite Cesce

infatti era una cosa che interessava anche a me quanto vivono,e poi volevo capire riferito a chi è un po piu esperto in coleotteri se fanno le mute e continuano a crescere anche dopo aver superato lo stato di larva e quindi essere viventati coleotteri adulti.

Ciao

Cesce

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo te lo posso dire io: i coleotteri, come tutti gli insetti, una volta raggiunto lo stato adulto (l'"immagine"), non crescono più e non effettuano più mute. Si riproducono e vivono per un periodo più o meno lungo, e poi muiono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite bizio

Ma quanti anni vive una mantichora? 3,4,5...nei secoli dei secoli. Bello non sapevo che una volta diventati adulti non crescono più.In questo sito si apprendono sempre delle cose nuove. Qualcuno di voi le ha mai riprodotte? per bere gli basta strizzare la torba inumidita?

La mia mantichora l'ho acquistata alla Fauna Esotica di Civitanova Marche,30€[;)], aveva solo una femmina. Ora il negoziante è andato alla fiera in toscana e spero che abbia trovato un bel maschietto, altrimenti mi tocca apettare la fiera di longarone e sperare.

Ciao

Bizio

Link al commento
Condividi su altri siti