Vai al contenuto

Palermo (PA) - Loxosceles rufescens

Messaggi raccomandati

Trovato (stecchito, quindi, essendosi "ristretto", difficile fornirne le dimensioni, sia di b.l. sia di l.s.) nel ripostiglio di casa.
Era un Loxosceles Rufescens?
Cosi' fosse, non ne sarei affatto "felice".
Gli amministratori ed i frequentatori assidui di questo forum sanno quanta simpatia io nutra per i ragni.
Ma sapere di avere in casa esemplari di L.R. non e' piacevole... 2016_09_09-15_26_15_cb5cd.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, era un Loxosceles rufescens ( se non vedo male un maschio )

Per rassicurarti un po' io convivo con Loxosceles rufescens da anni, e non mi ha dato mai problemi...non è aggressivo e preferisce scappare che mordere.

Poi tu ne hai incontrato uno solo, quindi non dovrebbe essere un problema :)

ps: Ti dispiacerebbe mettere i dati a schedina, come da regolamento, nel primo messaggio? così i dati sono sparsi tra titolo e discussione

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, era un Loxosceles rufescens ( se non vedo male un maschio )

Per rassicurarti un po' io convivo con Loxosceles rufescens da anni, e non mi ha dato mai problemi...non è aggressivo e preferisce scappare che mordere.

Poi tu ne hai incontrato uno solo, quindi non dovrebbe essere un problema :)

ps: Ti dispiacerebbe mettere i dati a schedina, come da regolamento, nel primo messaggio? così i dati sono sparsi tra titolo e discussione

Fede, benche', per indole, preferisca darsela a zampe anziche' mordere, metti che sta attaccatto proprio ad un oggetto che mi occorre prendere...

Comunque ne avevo gia' rinvenuto uno (vivo e vegeto) in cucina a luglio dello scorso anno.

Cerca la segnalazione...

Link al commento
Condividi su altri siti