Darko Inviato 8 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2016 Ciao a tutti, una mia vicina di casa ha trovato questo ragno, non so ancora se in casa o in giardino, so solo che non ho idea di che cosa sia! Non ho dati, spero di averli più tardi, so soltanto che il ragno era a Calco (LC). A prima vista ho pensato ad un solifugo (non sapevo ancora fosse stato ritrovato a Calco) ma poi guardando bene vedo i tratti dei migalomorfi, ma di quel colore?? Attendo delucidazioni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 8 Luglio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2016 Può essere Cyrtaucheniidae? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 8 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2016 è un ragno della famiglia Dysderidae di sicuro qualcuno sarà dirti anche il genere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 8 Luglio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2016 Ah... hai ragione grazie. Quindi non è un migalomorfo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 8 Luglio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2016 Comunque quando ero aracnofobo mi trovavo davanti ogni genere di ragno, adesso che sono aracnofilo non trovo più niente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 8 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2016 non è un migalomorfo ma è un bellissimo ragno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silvio Pirata Inviato 8 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2016 Date le dimensioni dei cheliceri secondo me si tratta di Dysdera sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 8 Luglio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2016 Ma è un ragno glabro? Sembra un totano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 8 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2016 Si puo anche confermare il genere Dysdera, e si sono ragni particolarmente glabri. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati