Jump to content

Aiuto con Nhandu chromatus curiosità e info

Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti avrei bisogno delle dritte sul mantenere questa specie... permetto che sono nuovo ed è la mia prima esperienza..ho gia un terrario abbastanza grande (circa 40x30) ma ancora da arredare xD posso tranquillamente mettere il mio ragno li? Per I discorsi premuta/muta? Mi servirebbero le maggiori info possibili.. da 2 giorni ho preso questo esemplare (ancora è grande circa 2.5cm) Grazie a tutti

Il terrario è troppo grande perfino per un adulto, ma potrebbe anche starci bene a patto che ci metti un bello strato di torba (10cm circa) per ridurre l' altezza.

Per ora andrebbe bene in un box di 15cm x 15 circa. Più grande è il territorio da dover controllare e più si stresserebbe.

Le altre info sono ampiamente dibattute in questa sezione. Digita nel "cerca" le parole chiavi che ti possono interessare e studia più che puoi il resto. Se poi mastichi bene l' inglese ti consiglierei anche di acquistare un buon libro per infarinarti come si deve... Se hai problemi particolari, siamo qui! ;) :4fuu9h1:

Grazie Xenesthis! e se riducessi lo spazio con una bella roccia posta a un lato del terrario? (Cosi da togliene almeno un quarto della Lunghezza totale)

Purtroppo inglese zero xD ma ti chiedo dei consigli sulla luce e su come sistemare il terrario, se posso mettere piante (anche finte per abbellimento) ecc ecc... insomma è il mio primo ragno quindi chiedo umilmente aiuto... ah... ho letto da qualche parte che questa è una specie che esce di notte ma ha da circa 3 ore che ancora è sotto terra... volevo darle da mangiare con un insetto catturato oggi

Ciao Rosario,

ho iniziato da poco anch'io con un Nhandu chromatus e nella fase di allestimento del terrario ti consiglio, come già detto, di leggere la scheda specifica su questo forum e fare più ricerche possibili con il tasto "cerca". Scoprirai che è meglio lasciar perdere le rocce (il sughero è di gran lunga preferibile) e le piante, finte o vive che siano; e niente insetti catturati! Il fatto che il ragno sia in tana riparato sotto terra è sano e normale, da giovani inoltre scavano parecchio (il mio è pressapoco grande come il tuo).

Una volta stabulato il tuo N. chomatus potrai goderti il suo simpatico caratterino! :lol: