Jump to content

Metodi di incubazione artificiale

Recommended Posts

Io non ho ancora esperienze in accoppiamenti me è sicuramente il passo a cui ogni aracnofilo dovrebbe tendere.

Ho letto i differenti pareri tra il lasciare gestire il cocoon dalla femmina oppure incubarlo artificialmente.

Con che tecniche incubate i cocoon e con quali mezzi?

Leggendo "The tarantula keeper's guide" a pagina 216 c'è la foto di una incubatrice; qualcuno ci ha fatto caso e me la riuscirebbe a spiegare?

Ciao

Allora a seconda della specie dovresti sapere i tempi di incubazione... mediamente dopo 4/6 settimane puoi levare il cocoon dalla madre e metterlo in un incubatrice.

E' molto semplice costruirne una per i ragni. Prendi una scatola ben aerata e metti come fondo della carta assorbente umida, sopra la carta assorbente metti uno strato molto spesso di rete di plastica molto fine (quella delle zanzariere è perfetta). Fine. Appoggia il cocoon sulla rete e ricordati 2 cose importanti, Gira il cocoon almeno 2 volte al giorno e non lasciare mai che la carta assorbente si secchi. Ovviamente devi tenere l'incubatrice a 25/27° C. Poi devi solo spettare...

Fabio De Vita g51.gif

Mi sembra abbastanza semplice!!! Penso che un fauna box potrebbe andare benissimo. Se posiziono un cavetto riscaldante da 25W propio sotto la carta assorbente rischio di innalzare eccessivamente l'umidità?

Ciao

No il riscaldamente deve essere esterno ala scatola! Poi vedi quanto cavo far passare sui lati per tenere la temperatura.

Fabio De Vita g51.gif

Grazie, pensavo che la cosa fosse più complicata. Sembra abbastanza semplice adesso mi manca "solo" il cocoon[:)].

Secondo voi quali sono le specie con cui si potrebbe iniziare e in cui avete avuto i maggiori successi?