Coso Posted November 1, 2015 Report Share Posted November 1, 2015 Salve a tutti. Mi son trovato a cercare informazioni su questa specie di ragni: la Poecilotheria striata. Ho notato però che sul forum non ci sono ne schede di allevamento ne discussioni esaustive che la riguardino. Ho quindi controllato nel vasto internet e ho trovato che più o meno condivide i valori di temperatura e umidità con la P. regalis e la A. avicularia (parlo di queste perché queste CREDO di conoscere): 22-27 gradi, 70% di umidità, sviluppo del terrario in verticale. Differenze: l'A. avicularia si tesse la tana fra i rami forniti, la P. striata vuole un abbozzo di tana precostruita. Questa non voleva essere una scheda di allevamento (non ho minimamente le conoscenze per crearne una) ma una richiesta di conferma sulle mie convinzioni.Cosa mi sto dimenticando? Se si trattasse di esemplari giovani cambierebbe qualche cosa? Con cosa e quanto la dovrei nutrire? Link to comment Share on other sites More sharing options...
macbaffo Posted November 2, 2015 Report Share Posted November 2, 2015 Una cosa che potresti guardare sono le zone in cui vivono le due specie. Di queste zone, potrebbe essere interessante vedere le caratteristiche climatiche. Il Perù e nazioni limitrofe presentano un clima che differisce molto dall'India soprattutto per la stagionalità. Per quanto riguarda il discorso tane sembra che, e parlo della mia esperienza limitata e di ciò che mi ha trasmesso Ivo, Avicularia sp. si faccia una tana di tela e la usi come rifugio stabile e duraturo nel tempo. Poecilotheria sp. invece si adatta con quel che trova scavando anche all'occorrenza e più che "tana" sembra un "riparo". Insomma mentre per il primo genere si ha una tana tubolare "pulita" nella parte alta del terrario, per il secondo non c'è una regola fissa ma tende a tessere di più in vista della muta. Per quanto e con cosa nutrirle, direi che il vasto forum ha vagonate di informazioni. Sono sempre insettivori Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts