ragnonero Inviato 27 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2015 salve qualche giorno fa ho visto questo ragno vicino al mio bar e ho fatto una foto, non ho pensato a misurare il corpo, ma considerando che tra la zampa anteriore e quella posteriore c'erano circa 5,4-5,5 mm si può fare una stima. Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che mi darete a identificare questo ragno. Data: 19-07-2015 ore 9.30 del mattino, temperatura molto calda, circa 30-32 gradiLuogo: Zagarise (CZ)Posizione e microhabitat: per terra nel centro abitato, vicino a una parete di un barDimensioni: circa 5,4-5,5 cm di apertura zampe, misurando da zampa anteriore a zampa posteriore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 27 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2015 Ciao, si tratta di Hogna radiata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ragnonero Inviato 28 Luglio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2015 grazie, rapidi e gentilissimi come sempre . E' velenoso? Quanto può impiegare a raggiungere quelle dimensioni? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 28 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2015 Trovi tutto qui. Si sviluppa molto in fretta, si accresce soprattutto nel periodo estivo ed impiega qualche mese a divenire adulto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ragnonero Inviato 28 Luglio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2015 grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati