Cracco Posted July 21, 2015 Report Share Posted July 21, 2015 Data: 22 luglio 2015 Luogo: Canzo (CO), 500 m sul livello del mare, all' interno di una abitazione Posizione: Su una finestra all' interno di una abitazione Dimensione: Il ragno non supera i 7 mm di legspan Ora lo sto tenendo in un barattolo di 12 cm d' altezza per 8 di diametro con del terriccio sul fondo. Ho nebulizzato dell'acqua nel pomeriggio ma ora è già asciugata. Al momento credo che abbia costruito una sorta di rifugio per la notte. La caratteristica più lampante sono i palpi di colore bianco e nero. La mia domanda oltre al genere di ragno è se questa specie si presti all' allevamento e nel caso quali fossero i primi accorgimenti da mettere in atto per evitare stress o qualsivoglia problema al ragno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cracco Posted July 21, 2015 Author Report Share Posted July 21, 2015 Data: 22 luglio 2015 Luogo: Canzo (CO), 500 m sul livello del mare, all' interno di una abitazione Posizione: Su una finestra all' interno di una abitazione Dimensione: Il ragno non supera i 7 mm di legspan Ora lo sto tenendo in un barattolo di 12 cm d' altezza per 8 di diametro con del terriccio sul fondo. Ho nebulizzato dell'acqua nel pomeriggio ma ora è già asciugata. Al momento credo che abbia costruito una sorta di rifugio per la notte. La caratteristica più lampante sono i palpi di colore bianco e nero. La mia domanda oltre al genere di ragno è se questa specie si presti all' allevamento e nel caso quali fossero i primi accorgimenti da mettere in atto per evitare stress o qualsivoglia problema al ragno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
otticobiondo Posted July 22, 2015 Report Share Posted July 22, 2015 E' un maschio (credo maturo) di Menemerus semilimbatus. Non ti conviene allevarlo perchè gli resta un brevissimo periodo di vita che sarebbe meglio lasciargli dedicare alla riproduzione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cracco Posted July 23, 2015 Author Report Share Posted July 23, 2015 Grazie mille per l' identificazione. Ho già provveduto alla liberazione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts