Maiss Posted April 2, 2003 Report Share Posted April 2, 2003 ho due termo-igrometri della stessa marca e uno mi da valori molto più alti dell'altro da cosa può dipendere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest volothar Posted April 2, 2003 Report Share Posted April 2, 2003 Se non sono digitali, ma i classici rotondi da appiccicare alle pareti del terrario (tipo quelli della zoomed per intenderci) è molto facile che siano mal tarati. Di conseguenza due igrometri anche della stessa casa costruttice possono segnalare valori ben diversi all'interno della stessa teca. *Enrico* Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maiss Posted April 2, 2003 Author Report Share Posted April 2, 2003 si sono quelli analogici della zoomed appena nebulizzo un po mi va l'umidità al 90% ho provato con l'altro e mi segnava quasi 60, posso fare qualcosa o devo cambiarlo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Danilo Posted April 2, 2003 Report Share Posted April 2, 2003 Quello che ho comprato l'ho "tarato" mettendolo vicino ad uno di sicuro funzionamento. Cerca qualcuno con un buon igrometro (magari fattelo prestare) e segnati la differenza. Ciao Danilo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maiss Posted April 2, 2003 Author Report Share Posted April 2, 2003 e per tararlo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteus Posted April 2, 2003 Report Share Posted April 2, 2003 In quelli della zoomed è possibile far scorrere la scala graduata per tararli. Io il mio l'ho tarato (penso sia giusto) mettendolo in un panno zuppo di acqua calda e mettendo la lancetta sul valore cento. Link to comment Share on other sites More sharing options...
blackgrammostola Posted April 2, 2003 Report Share Posted April 2, 2003 e per tarare lo zero lo metti per un pò nel congelatore finkè nn scende a zero! funziona io così ne ho ritarati 2!!!! *aracnofilia forever!* Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maiss Posted April 2, 2003 Author Report Share Posted April 2, 2003 quote:Originally posted by Matteus mettendo la lancetta sul valore cento. id="quote">id="quote"> ma devo aprirlo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteus Posted April 2, 2003 Report Share Posted April 2, 2003 Se è quello della zoomed no, basta che fai girare la parte trasparente, la lancetta è attaccata a quella parte. Sul retro vedi i ganci e le guide... se lo osservi con un attimo di attezione capisci cosa voglio dire... è più facile farlo che spiegarlo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maiss Posted April 3, 2003 Author Report Share Posted April 3, 2003 ah capito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts