asiletto Inviato 10 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2015 Luogo: Ciriè (Torino) Habitat: in casa Dimensioni: 8mm circa C'e' questo ragnetto che vive nell'angolo dell'armadio, vicino ai miei formicai, e non si lascia scappare le formiche che ogni tanto evadono. Da poco sta iniziando anche a deporre qualche ovisacco direi. Nonostante le foto approssimative mi sapete dire il genere e/o la specie? grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 10 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2015 Dal tipo di tela e dall' aspetto dei cocoon è sicuramente un Theridiidae. Forse una Parasteatoda sp.? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 10 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2015 Secondo me è ancor più comune Dario Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 10 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2015 Anni fa era golosa di formiche ( e sparava cocoon a raffica....) anche la mia ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 11 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2015 Secondo me è ancor più comune Dario Ok, Steatoda triangulosa... Mi sembrava un pò sbiadita, però... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati