Ospite volothar Inviato 31 Marzo 2003 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2003 Matteus, per curiosità quanto substrato hai fornito alla tua adulta? se ha molto substrato e non scava è un'interessante variante al comportamento (per quelle da me viste finora). *Enrico* Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emanuele77 Inviato 1 Aprile 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2003 La mia rientra nella norma, si è fatta già una sfruttando la poca torba 2cm. che ho messo come sub strato, cmq aspetto che muti e poi gli aggiungo un bel pò di sub strato per vedere cosa combina. EMa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 1 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2003 Ne ha sempre avuta molta (almeno 6-7 cm sicuramente) ultimamente ho cambiato terrario ne ho messa meno (sui tre-quattro cm), ma comunque non accenna minimamente a scavare, e non ha mai accennato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite volothar Inviato 1 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2003 Bhe se è un'adulta 6-7 cm non sono molti per scavarsi una tana, in questo caso vive benissimo comunque da opportunista, limitandosi magari a modificare un pò sotto il suo riparo abituale. *Enrico* Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 1 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2003 Ha modificato solamente una volta in due anni, per fare la prima muta. Nient'altro. Se avesse avuto una qualche tendenza scavatrice sicuramente ne avrei messa di più di torba. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krystal Inviato 1 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2003 Io ho notato una cosa per quanto concerne le Brachypelma (in generale dunque), quando sono giovani e fin quasi allo stadio di sub-adulto, ci sono diversi esemplari che tendono a scavare certe volte addirittura senza nessuna particolare ragione di riparo o caccia; la conferma l'ho avuta anche su questo forum e su alcuni dei libri che ho a casa che un po' più in dettaglio affrontano l'allevamento. Questo non vuol dire che tutte gli appartenenti a questa specie debbano necessariamente comportarsi così e direi che il discorso sull'unicità di ogni individuo nel mondo dei teraphosidi si stato ben più che ampiamente discusso e non una volta sola. Mi pare inutile, mi perdonerete, continuare su questo discorso, anche perchè non porta a nulla. Dato che ci sono diverse testimonianze riguardo ad una tendenza in questo senso di questi simpatici ragnozzi, io direi che un buon cosiglio potrebbe essere di fornire un quantitativo di substrato (a seconda delle dimensioni diciamo 1v., 1v. e 1/2 il lgsp) che permetta all'animale, nel caso ne avesse voglia, di scavare (senza per questo utilizzare un terrario modello "Pelinobius"[]) e limitarsi ad osservare quale tipologia di abitudini sono proprie del nostro amico. Dany Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite volothar Inviato 1 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2003 Ma i effetti la mia non era una critica [] ci mancherebbe ma una curiosità in quanto ho sempre visto le vagans scavare (diciamo una decina di esemplari alemeno, adulti e non) finora. Ho anche aggiunto "in questo caso vive benissimo da opportunista", non è infatti detto che tutte le vagans scavino, ma la tendenza a farlo anche da adulte è maggiore che nelle altre specie di Brachypelma comunemente sul mercato. *Enrico* Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krystal Inviato 1 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2003 Sorry, non intendevo riprendere nessuno, figuriamoci te Enrico[], è solo che questo discorso è già stato affrontato (anche se non era in particolare la Vagans) e anche allora era un insieme di esperienze a volte opposte... tutto qui, ma in effetti ora che rileggo... sono stata un po' una porta in faccia... schiusate[:I][8)][8)][8)] Dany Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite volothar Inviato 1 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2003 Nessun problema Dany figurati, magari mi ero spiegato male io, con le parole scritte a volte è facile essere fraintesi. *Enrico* Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati