yuri Inviato 15 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2014 Ciao a tutti! Ho passato 2 giorni in un relais a Strove (piccolo centro vicino a Monteriggioni - Siena). La mia stanza era al piano terra ed aveva una porta che dava sul giardino... un bel rifugio per i ragni ed infatti nella suddetta porta ho trovato questa Steatoda. Data: 14-11-2014 Luogo: Strove, comune di Monteriggioni (Siena) Posizione: sulla parte superiore della porta (circa 2.5 mt da terra) Dimensioni: ad occhio saranno più o meno 6-7mm di BL Purtroppo non sono riuscito a fare delle foto decenti. Spero siano sufficienti ad identificare la specie! La foto sono è la seguente: Tra l'altro nella stessa porta erano presenti anche: - Zoropsis sp di circa 1.5-2 cm di BL, ferma pochi centimetri al di sotto della Steatoda - Zoropsis sp di 7-8mm di BL sul cardine opposto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 16 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2014 Ciao yuri, le foto sono sufficienti per l'identificazione. Il primo come hai proposto è Steatoda paykulliana, gli altri una femmina e un giovane di Zoropsis spinimana. Ti chiedo solo, per le prossime volte, di aprire una discussione per ogni esemplare anche se provenienti dallo stesso posto. Cosi da rinominarle con più facilità. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
yuri Inviato 16 Novembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2014 Grazie mille e.... scusami! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati