Sicarius hahani Inviato 8 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2014 Salve ragazzi, mi sono iscritto da poco al forum, volevo sapere se un terrario 20x40x30h potrebbe andare bene per questo artropode Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 8 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2014 Dipende dallo stadio di sviluppo. Se è un adulto o subadulto direi che è piccolo. Se sono ai primi stadi è troppo grande. Calcola per un adulto almeno 30x40 ma 40x50 sarebbe meglio. Poi c'è da considerare l'altezza; er calcolarla dei considerare che dovresti mettere almeno 10/15 cm di torba + la lunghezza calcolata dal metasoma completamente disteso alla punta delle chele completamente distese (questo non è il modo corretto di misurare la lunghezza di uno scorpione, che sarebbe dalla punta del telso con metasoma disteso alla linea frontale del carapace, ma per quello che serve a noi va misurata così). Quindi dire una quarantina di cm. Se sono molto giovani invece la cosa migliore e metterli in piccole vaschette di plastica anche 10x10 e pian piano aumentando. Se hai qualche foto anche con un righello accanto postala, così vediamo anche se è effettivamente un P. imperator. Quale è la provenienza riportata e da dove lo hai preso? Considera che è in CITES!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sicarius hahani Inviato 8 Ottobre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2014 No non l'ho preso ancora,prima mi devo informare per bene. Purtroppo non ho a disposizione molto spazio quindi opterò per qualche specie più piccola Grazie per la risposta esauriente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati