Jovy2000 Inviato 1 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2014 Ciao a tutti mi sono iscritto ieri a questo forum perchè appunto ieri ho trovato una scolopendra di 10 cm andando a fare una passeggiata ad Asiago, verso Ortigara, così l'ho raccolta in una scatola dei grilli vuota e la ho portata a casa visto che avevo un faunabox vuoto. Ci ho messo della torba inumidita e un pezzo di legno marcio. Pensavo di tenerla e darle gli stessi grilli che do ai pogona, perché forse le camole sono piccole. Volevo chiedere se la posso tenere così o se è meglio che la libero? I grilli vanno bene? Se qualcuno mi spiega come tenerla gli sono molto grato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 1 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2014 Tienila così ma sostituisci il legno marcio almeno con un sughero o anche sassi ben saldi ( che non le caschino sopra!!) , umidità max 80% anche se non è così essenziale io vedo le mie stare benone con tali parametri e i grilli sono perfetti, però assicurati che non possa MAI uscire perché sono maestre di escapologia! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gattone Inviato 1 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2014 questa specie è diffusa anche in veneto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 1 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2014 Direi che è ubiquitaria sul suolo italico.... Butta un occhio qua : http://www.naturamed...TOPIC_ID=104877 o qua: http://www.entomologiitaliani.net/public/forum/phpBB3/viewtopic.php?f=11&t=39762 E comunque non dare nulla per scontato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jovy2000 Inviato 4 Settembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2014 E se sostituisco il legno con del muschio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 4 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2014 Cosi' ti riempi di muffa in 2 settimane? Lascia perdere per quanto non sia una teca molto umida vai di sughero o pietre ben salde! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jovy2000 Inviato 4 Settembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2014 Vanno bene quelle tavolette di sughero che si usano per attaccarci gli ami da pesca? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gattone Inviato 4 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2014 non credo, io usavo anche pezzi di corteccia di latifoglia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 5 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2014 Direi che è ubiquitaria sul suolo italico.... non del tutto , ovviamente dove abito io (Piemonte), nemmeno l'ombra... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati