Motard Inviato 26 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2014 È una femmina adulta di 10 cm kl, 3 settimane dopo la muta le ho dato un topolino (lunedi), dopo averlo mangiato ho tolto i resti del cibo e lei ha iniziato a comportarsi in modo strano. Se ne sta sempre nascosta sotto delle piante finte e non si muove, oggi ho provato a vedere se fosse viva toccandola allora lei e partita correndo ma non era un movimento normale, era come se avesse un problema al sistema nervoso, non riusciva a muovere bene le zampe, non avevo mai visto una cosa del genere. Studio medicina quindi mi viene da pensare ad un qualche tumore al SNC o qualche forma parassitaria (anche se il topo l ho comprato in negozio). Mi sento di poter escludere le zampe rotte, ho assistito alla caccia ed e stata veloce ed indolore. Prima di lunedi si muoveva bene e anche nei primi giorni dopo il topo. Sono terrorizzato spero che la mia povera clotilde non abbia niente do grave. Qualcuno sa darmi indicazioni? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 26 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2014 Cerca diskinetik syndrome e valuta se può starci, poi non prendere per buone tutte le spiegazioni che ti danno, è capitato anche a me un paio di volte ma non sò ancora di preciso cosa pensare.... inbreeding? Purtroppo non si è salvato nessun animale...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio87 Inviato 26 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2014 Bhe che sta nascosta e non si muove è normale, sono animali statici. Per quanto riguarda il movimento non saprei Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Motard Inviato 26 Luglio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2014 No non e normale come sta nascosta, la conosco, a lei piaceva il suo vasetto e il suo vetro, per quanto riguarda la tua diagnosi ci assomigliano i movimenti solo che lei e molto piu veloce nel farli e ogni tanto inciampa, che si puó fare? È una figlioletta per me era uno sling di un cm quando la comprai Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Motard Inviato 26 Luglio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2014 Ma è una sorta di corea di Huntington? Non mi piace vederla ridotta cosi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 26 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2014 quindi eventuali parassiti (nematodi) sono da escludere del tutto? Analizzando la situazione sembrerebbe di sì (non penso che praticamente subito dopo aver mangiato il topo, da nemmeno una settimana a questa parte, si manifestino i sintomi...), però non saprei con certezza... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Motard Inviato 26 Luglio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2014 Non ha mai mangiato animali di cattura..... Quindi magari no, ma non credo di poterne essere certo. Pero anche io avevo "diagnosticato" un qualche problema al SNC e mi son documentato su quella sindrome, su youtube è pieno di video e pare che bisogni metterla in una scatola con molta carta bagnata e portarla a 28/30 gradi, un po come quando sono molto disidratati... Io aspetto, se vedo che peggiora ( perchè pare che alla fine addiritturA perda l equilibrio e si ribalti anche camminando dritta) provo a metterla in quarantena. Su forum inglese c'è un'utente che afferma che lui ha riscontrato problemi simili in molte migali e che ci sono studi fatti a proposito dove dicono le specie più a rischio e quelle meno e che l'unica possibilità di salvezza è appunto quella. Se la dovessi mettere in quarantena posteró delle foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Motard Inviato 26 Luglio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2014 Che poi pensandoci su, mi sembra un idea del cavolo fare una sauna per far guarire un problema al Cervello..... Oddio non so che pesci pigliare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Motard Inviato 27 Luglio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2014 Aggiornamento: Stamattina era su un fianco, accartocciata, in un angolo in fin di vita, ho provato a metterla in quarantena, ormai ha i minuti contati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 28 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2014 Hai notato perdite di emolinfa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 28 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2014 Il movimento tremolante è un segnale pessimo, anche senza perdite di emolinfa ho visto i miei animali morire nel giro di 5 giorni.... i ragni in questione erano una P. ornata femmina di 5 cm kl e un maschio adulto fresco di muta di Pamphobeteus sp. gigas , sinceramente per me DKS vuol dir tutto e niente probabilmente è solo una maniera generica di definire una serie diversa di problemi del SNC dei nostri amici! E non credo che si tratti di nematodi , la Poecilotheria l'ho sezionata e osservata al microscopio senza rinvenire alcunchè! Ps.Non riesco di nuovo a postare in corsivo, tra pochi giorni avrò un nuovo IP e nuova connessione, spero serva a qualcosa sto maledetto trasloco....... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Motard Inviato 28 Luglio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2014 Ragazzi è morta........................ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
asiletto Inviato 28 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2014 Visto l'epilogo così veloce non potrebbe trattarsi di un insetticida/acaricida? Se non sbaglio alcuni attaccano proprio il SNC. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 28 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2014 Mi dispiace molto per la tua perdita Però se dici che che era con te fin da quando era sling, mi sembra strano che questi problemi si siano manifestato all'improvviso solo adesso, mentre prima non hai mai avuto segnali... Se si trattava veramente di problemi al SNC, non dovevano manifestarsi sintomi anche prima? Anche l'ipotesi di asiletto potrebbe essere plausibile secondo me. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 28 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2014 Per me la causa e' nel topolino, proprio perche' prima e' sempre stata benissimo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati