ottorotelle Inviato 20 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2014 Grosseto 20.07.2014 (127) Una buona serata a tutti voi. Questo esemplare è stato rinvenuto all'interno della biancheria stesa ad asciugare e ritirata dalla terrazza, quindi poveretto ha avuto una bella "strapazzata" a secco ed è per questo che gli manca una zampetta. In un primo momento credevo fosse morto, l'ho messo all'interno di un contenitore di plastica e gli ho fatto alcune foto. Poi l'ho posato su il Sedum palmeri che è all'interno di un vaso sul balcone e con mia sorpresa l'ho visto penzolarsi e poi sparire tra le foglie. Non ho capito di che cosa si tratta quindi chiedo il vostro aiuto per l'identificazione. (Theridiidae?) Vi ringrazio. Zì Bruno. Data: 19.07.2014, ore 20.00 ca. Misure: 7 mm ca. corpo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
yuri Inviato 21 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2014 A me sembra un Philodromidae Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filippo Inviato 21 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2014 Concordo. Per me Philodromus sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ottorotelle Inviato 21 Luglio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2014 Vi ringrazio per la dritta. Ho cercato sul web e credo che i Philodromus buchari oppure P. cespitum siano quelli più simili. In attesa di altri pareri vi saluto. Ciao. Zì Bruno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati