Pablito Posted July 5, 2014 Report Share Posted July 5, 2014 Salve a tutti ragazzi scusate l'assenza nel forum ma ho avuto diversi problemi. Comunque questa mattina sotto un sasso è spuntato un ragno del genere Lycosa di 1cm con le zampe. Io lo ho messo in una scatola di plastica di 10X10 cm con 2cm di terricio del mio giardino praticamente cotta nel forno per 45 minuti.un tappino con l'acqua un po piccolo del ragno e una corteccia come nascondiglio. Subito glio ho messo un moscerino della frutta e lo ha divorato, grazie per le risposte e potete dirmi se va bene?grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
otticobiondo Posted July 5, 2014 Report Share Posted July 5, 2014 Posta una foto, così vediamo se effettivamente è una Lycosa sp. Nel caso, è un ragno fossore che in Natura costruisce un cunicolo verticale profondo fino a 40cm, in cattività si può "accontentare" di una 20 di cm! Quindi il tuo alloggio non va benissimo... Ti metto un paio di foto che ti aiuteranno a capire come andrebbero allevate in cattività e un link delle mie esperienze. http://forum.aracnofilia.org/topic/14742-maturazione-lycosa-tarantula/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pablito Posted July 5, 2014 Author Report Share Posted July 5, 2014 Non riesco con le foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
otticobiondo Posted July 5, 2014 Report Share Posted July 5, 2014 Cosa non riesci? Qui c'è una guida per come fare a inserire le foto nel forum. http://forum.aracnofilia.org/topic/11532-guida-come-inserire-le-immagini-nel-forum/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pablito Posted July 5, 2014 Author Report Share Posted July 5, 2014 Comunque non ha nemmeno provato a scavare poi nella tana non ci entra neanche con mezza zampa.Credo che si deva ambientare ma il tappino con l'acqua e la piantina(ha quattro foglie ed è più piccola del ragno)gli piacciono molto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pablito Posted July 5, 2014 Author Report Share Posted July 5, 2014 Ragazzi mi scuso un milione se scrivo scusate veramente ma ho scoperto che è un Hogna radiata(non riesco in corsivo perché ho usato il cellulare). Finalmente li abbiamo dato un nome Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiErGy Posted July 5, 2014 Report Share Posted July 5, 2014 Ho cancellato il post doppio Se posti le foto ti diciamo la nostra...Se si tratta di Hogna non scaverà ma apprezzerà una tana già pronta o un riparo come una corteccia. In ogni caso, anche se fosse Lycosa, potrebbe impiegare giorni a scavare e se il substrato è inadatto non scavare affatto. Per il resto è un forum, e non devi certo scusarti se scrivi...Ovvio però che ha tempistiche di risposta più lente, ma anche più meditate, rispetto a Facebook o altre pagine di quel tipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts