Peacock Inviato 14 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2014 La bella mostra a cura di Emanuele Biggi e Francesco Tomasinelli presso il museo civico di Storia naturale di Genova chiude i battenti e da semplice appassionato osservatore vorrei farne menzione su questo forum. Siamo andati in due diverse occasioni con mio figlio Davide trovando nuovi esemplari. Meravigliose le foto esposte e chiare le didascalie esplicative al di là degli esemplari vivi nelle teche. Due esemplari in particolare mi hanno incuriosito: la mantide delle orchideee e un esemplare di Dolomedes (non ricordo se fimbriatus o plantarius); curioso lo scorpione che mostra fluorescenza ai raggi ultravioletti e inquietante la scolopendra di grosse dimensioni. Insomma una bella mostra cui spero faranno seguito altre. Opinioni di altri di voi che l'hanno vista?.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 21 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2014 la mantide con ogni probabilità era Hymenopus coronatus e il Dolomedes quasi certamente secondo me era D. fimbriatus, ovvero la specie più comune. Riguardo lo scorpione, la caratteristica che hai citato è comune a tutti gli scorpioni, non solo della specie che hai visto (anche se non so quale possa essere stata) . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati