aleinich Inviato 26 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2014 Ciao a tutti, da queste foto riuscite a capire se è Loxosceles sp.? E' a casa della mia centenaria nonna e vorrei eventualmente mettere tutti in guardia sulla potenziale minaccia. Trovato morto in un lavandino stamattina. Scusate le pessime foto, ma non sono in loco per farle in prima persona. Prosoma Opistosoma Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andy1976 Inviato 26 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2014 No, tranquillo: è ciò che resta di uno Scytodes sp. P.S.: sono entrambe foto del prosoma! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aleinich Inviato 26 Maggio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2014 Ok, grazie. Ma cosa ti fa capire che e' Scytodes sp.? Il pattern del prosoma? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andy1976 Inviato 26 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2014 Ok, grazie. Ma cosa ti fa capire che e' Scytodes sp.? Il pattern del prosoma? Sicuramente è il carattere distintivo più evidente, almeno nel mio caso, ma diciamo l'habitus in genere del prosoma: forma, disposizione oculare che, sebbene molto simile, è differente da quella di Loxosceles sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jorozko Inviato 2 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2015 Per le spine del femore I penso che sia Scytodes univittata, recentemente registrato in Spagna: http://www.wsc.nmbe.ch/reference/12642 Saluti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati