Vai al contenuto

Strano comportamento Aphonoplema seemanni

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...

volevo raccontare un'esperienza ke mi è capitata quando presi il mio primo ragno (Aphonoplema seemanni)e ke fin'ora non ho mai raccontato perkè all'ora non sapevo del sito...o meglio sapevo del sito ma non mi ero ancora iscritto e nè consultavo il forum...

Dunque:siccome non mi sono dato ancora una risposta...va bho la racconto...

sarà ke forse le condizioni di allevamento non erano giuste sarà ke esplorava (ma penso sia la prima ipotesi)...tutte le sere la trovavo stampata sulle pareti per cercare di uscire...e una sera...(sempre stando stampata sulla parete) secernava veleno dai cheliceri (ma di brutto [:D] ) proprio a gocce...vedevi ke le formava e dopo un pò quando diventavano troppo grosse e pesanti cadevano giù per terra e subito a secernare altro veleno...non mi è mai successo con altri ragni...e anke questa ormai ha smesso sarà (penso io) ke facendo esperienza ho cambiato le condizioni di allevamento e quindi non si comporta + così...non si arrampica neanke + infatti....

Qualcuno ha mai riscontrato casi del genere? Io ero quasi tentato a raccogliere il veleno e analizzarlo col microscopio [:)] è mai successo a qualcuno ke la sua tarantola secernasse veleno dai keliceri ? lì si ke mi sono spaventato...sembrava ke mi volesse uccidere eh eh eh [:D]

Ciao

Marco [:)]

Link al commento
Condividi su altri siti

....bha....io la butto là[:D]...(non sono un esperto di tarantole)...non è che era del rigurgito?

***la gente ha paura dei ragni perchè non fa alcuno sforzo per comprenderli***

Link al commento
Condividi su altri siti

io una delle mie l' ho vista a volte gocciolare dalla bocca , non so cosa significhi ma secondo me è una cosa normale...

il fatto poi che cercasse di salire il più possibile sulle pareti è dovuto forse ad un eccesso di umidità(da quello che ho potuto constatare personalmente)

-Cri-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho pensato che visto che è una discussione piuttosto interessante su un fatto peraltro "curioso", un topic meno "onirico" in futuro (quando non ci sarà più l'"active topics" a darci na' mano) la renderà più facile da trovare... et voilà! [8D]

Teo

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

ARACNOFILIA.ORG -amministratore

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

Link al commento
Condividi su altri siti