yuri Posted April 13, 2014 Report Share Posted April 13, 2014 Salve a tutti, questa sera mentre ero in giardino ho trovato questo piccolo ragnetto che non avevo mai visto prima. Data: 13 aprile 2014, ore 22, temperatura circa 15°C, cielo sereno/poco nuvoloso Luogo: Comune di Bagno a Ripoli (FI), ai piedi di una collina, circa 100 mt sul livello del mare Posizione e microhabitat: era immobile su una parete della casa esposta a nord, a circa 80 cm - 1 mt da terra, vicino a un piccolo mobile da giardino Dimensioni del ragno: purtroppo non avevo nessun righello. Era tendenzialmente piccolo, corpo circa 5mm e apertura zampe massimo 15 mm (forse meno). Chiedo scusa per la non perfetta qualità delle immagini; ho cercato di avvicinarmi e di zoommare il più possibile ma ho perso ugualmente alcuni dettagli. Spero possiate ugualmente identificarlo. Le immagini potete visualizzarle cliccando sul seguente link http://s105.photobuc...Ragno 13 aprile Grazie mille! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fede95 Posted April 14, 2014 Report Share Posted April 14, 2014 è una Steatoda paykulliana , credo sia un maschio...ma attendi conferme Link to comment Share on other sites More sharing options...
sharon Posted April 14, 2014 Report Share Posted April 14, 2014 Anche secondo me è lui e condivido con te fede il fatto che sia maschio!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gamberone Posted April 14, 2014 Report Share Posted April 14, 2014 Confermo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
yuri Posted April 17, 2014 Author Report Share Posted April 17, 2014 Grazie mille a tutti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts