Jump to content

Cavo riscaldante

Recommended Posts

Salve a tutti ho appena acquistato un cavetto riscaldante da 25W e il negoziante mi ha detto di posizionarlo sotto la teca pero non mi è stato detto ne come fissarlo ne come va impostata la temperatura.. Cioè se io lo attacco alla corrente quanto calore produrrà?

Se nella teca ci starà una migale il cavetto dovrà essere posizionato di lato e non sotto! E avrai bisogno di un termostato con sonda che ti regoli il funzionamento del cavetto. Cerca di fornire quanti più dati puoi, se vuoi una risposta più esauriente la prossima volta. E comunque queste sono discussioni ampiamente trattate in questo forum, basta utilizzare la funzione "cerca". ;)

Se nella teca ci starà una migale il cavetto dovrà essere posizionato di lato e non sotto! E avrai bisogno di un termostato con sonda che ti regoli il funzionamento del cavetto. Cerca di fornire quanti più dati puoi, se vuoi una risposta più esauriente la prossima volta. E comunque queste sono discussioni ampiamente trattate in questo forum, basta utilizzare la funzione "cerca". ;)

Ok grazie per l'animale che devo mettere mi serve che stia sotto la teca cmq le mie domande erano altre.. È davvero necessario abbinare un termostato o posso fare anche senza? E come posso fissare sto cavetto?

Salve a tutti ho appena acquistato un cavetto riscaldante da 25W e il negoziante mi ha detto di posizionarlo sotto la teca pero non mi è stato detto ne come fissarlo ne come va impostata la temperatura.. Cioè se io lo attacco alla corrente quanto calore produrrà?

Ma informarsi un po' prima di acquistare un animale no eh?

L'allestimento del terrario e la gestione temperatura/umidità sono una cosa basilare che bisogna capire prima di portarsi a casa la povera bestiolina...

• 1 month later...

il cavetto devi metterlo in un foglio di polistirolo, scava con un coltello una sorta di guida dove far passare il cavetto, gli fai fare delle anse partendo magari da in basso a sx lo fai fai passare verso destra, poi una curva verso l'alto e prosegui parallelamente a prima e così via, poi fissi il foglio di polistirolo al LATO del terrario e attacchi il cavetto ad un termostato, senza termostato cuoci il ragno, 25W son tanti senza termostato, imposti la temperatura diurna, e quella notturna, se ci indichi la specie sapremo darti i dati esatti di temperatura ed umidità ottimali.

Se hai comprato da un privato la migale e non sai di che si tratti posta qualche foto che qui c'è un sacco di gente preparata che saprà sessarla in qualche minuto.