woodrook Inviato 4 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2014 Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum. Abito da poco in un appartamento in centro storico con parquet soffitto in legno e soppalco. Qualche fine settimana fa io e la mia ragazza abbiamo dato una pulita a casa e sono "venuti fuori" due ragni. Uno trovato rannicchiato in bagno dentro al cestello del bucato e l'altro dopo una passata di straccio è uscito da sotto al divano, quest'ultimo era del tutto uguale al primo ma con l'addome molto più grosso e tozzo....cercando su internet forse la femmina. Cercando su internet la specie dovrebbe essere "Zoropsidae" quindi "casalinga" e innocua Dopo essere stato un periodo in australia non ho certo paura di cosette del gernere......la mia ragazza però ha passato un sabato di puro terrore girando per casa con fare guardingo e le mani strette al petto............non si sente più sicura entrando in casa mia. Anche di più perchè ho fermato il suo istinto omicida, raccolto i ragni e portati in strada in mezzo a dei cespugli.......non vi dico che sgridata mi sono preso. Vorrei tranquillizzarla. Cosa potrei fare per evitare che ci possano essere altri ospiti in casa? O peggio.....uova....? Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aleinich Inviato 4 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2014 mi domando se esistono delle case in cui non albergano dei ragni..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 4 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2014 ciao, per un identificazione precisa dovresti postare qualche foto , detto questo, che lo si voglia o no, penso che la convivenza coi ragni sia quasi obbligatoria , perchè pur facendo pulizia ecc... dopo un pò ce li si ritrova in casa. Zoropsidae comunque è una famiglia, non una specie . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 5 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2014 benvenuto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 20 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2014 benvenuto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati