AnDrO Inviato 24 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2014 Bhe non ha molto logica la tua domanda, se non mi sentirei pronto non li avrei presi. io penso invece che abbia la sua logica... Sapendo che ci sono persone che comprano animali a scatola chiusa magari, senza saperli allevare poi, oppure sentendosi pronti, ma che in realtà poi non lo sono, o altro ancora... Se uno compra un determinato ragno, non è segno per forza che si sente pronto secondo me... Con questo non sto dicendo che con te è così, anche perchè non conoscendoti non posso e non sono neanche in diritto di giudicarti, sto solo parlando in generale. Per il resto stra.quoto Gaborri su tutto , non è stata una "progressione" di specie che si consiglierebbe ad un neofita (diciamo che la ritengo non adatta più che altro per il breve lasso di tempo col quale è avvenuta), ma ripeto che il mio è solo un consiglio e parere personale, detto questo, buona fortuna con le nuove bestie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio87 Inviato 24 Marzo 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2014 Ma se hai letto le altre mie discussioni lo vedi che sono un ragazzo serio e che mi informo prima di prendere una migale. Per ogni migale ho sempre postato foto dei terrari e non mi pare di aver sbagliato. Già da li si vede se compro a scatola chiusa come dici te o no. Tutti i consigli sono ben accetti, vi aggiornerò come ho sempre fatto con gli altri Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
macbaffo Inviato 24 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2014 murinus sling, e questi ultimi 2 dopo 4 mesi... devo aspettare un anno? Scusa Fabio, senza entrare nel merito del tuo caso, mi limito semplicemente a commentare questa tua frase. Il fattore temporale è la tipica spiegazione del neofito. Avere sling di una specie del vecchio mondo non ti da la sicurezza automatica per altre specie. E poi dipende sempre quanto è grande lo sling che hai. Inoltre menzioni una specie pseudo terricola per giustificarne una arboricola. Chiusa parentesi e in ogni caso, buon allevamento Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio87 Inviato 24 Marzo 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2014 ehmm... il fattore temporale è stato tirato in ballo prima da qualcun altro. Io non giustifico nulla, chi ha detto questo? Gabriele ha detto che era presto per passare ad un murinus, ok ci sto ma ho specificato che è uno sling e in ogni caso un arboricolo lo ho, ora 2 con l'irminia. murinus sling, e questi ultimi 2 dopo 4 mesi... devo aspettare un anno? Avere sling di una specie del vecchio mondo non ti da la sicurezza automatica per altre specie. E poi dipende sempre quanto è grande lo sling che hai. Ma non vi è capitato di leggere i miei post? bha va be.. infatti ne avevo solo uno di sling poi ho una Grammostola rosea adulta, una Avicularia versicolor sub adulta e una Chromatopelma adulta. La sicurezza automatica credo non ce l'abbia nessuno perchè sono animali imprevedibili e potresti venire morso da qualunque specie. Anche i più grandi allevatori possono venire morsi. C'è chi dopo un anno di allevamento ha preso molte più migali di me Comunque va bene cosi GRAZIE per l'imbocca al lupo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
macbaffo Inviato 24 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2014 Fabio il mio era un semplice commento alla tua frase che detta così mi era suonata strana quasi un "ma tanto ho già uno sling di P. murinus da 4 mesi...".Tutto qui. I tuoi post li ho letti e mi hai sempre dato l'impressione di uno che si informa e che vuole fare le cose per bene. Se te la sei sentita di fare il passo buon per te, rispetto la tua decisione e la tua sicurezza in te stesso. Non ti ho mosso critiche su quel piano lì. Anzi magari avessi la tua sicurezza ad addentrarmi su certi esemplari. C'è chi dopo un anno di allevamento ha preso molte più migali di me Dai che significa? siamo all'asilo che se lo fa uno lo bisogna imitare? Dai lo sai anche te che ognuno è fatto a modo suo. Ci sono anche dei matti che prendono dei dwarf di prima seconda muta, altri che iniziano con P. murinus e Avicularia sp. e altri che si fanno un esercito di Grammostola rosea ma non per forza bisogna fare come loro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 24 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2014 Ci sono anche dei matti che prendono dei dwarf di prima seconda muta eccomi a rapporto! ahahahahahah Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio87 Inviato 24 Marzo 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2014 Ti ringrazio mac.. No non voleva essere quello il senso, l hai interpretata male. Per carita non dico che bisogna fare come fanno gli altri, non ho preso queste specie perche ce l hanno gli altri, le ho prese per me perche mi piacciono! Sono mesi che mi sono documentato prima di prenderle, ho visto video ecc ecc so che l irminia(scusate il corsivo ma sto al cell) oltre ad essere aggressiva abile veloce, salta pure.. Per cui so a cosa vado incontro. Mi e stato detto che ho bruciato le tappe, ok basta una volta no che ad ogni messaggio ce lo si deve infilare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
macbaffo Inviato 25 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2014 Un ultimo appunto che mi sono dimenticato sempre a proposito di quanto hai detto di altri amministratori. Gli americani sono fissati con la libertà e l'indipendenza dell'individuo, quindi sui forum americani puoi leggere di tutto e anche i loro consigli a volte rispecchiano questi ideali. Trovi poi anche gente che dice "io ho iniziato con xxxxxx e non ho mai avuto problemi" e "se ti piace prendilo". Insomma prudenza quando si legge e si guarda su internet, meglio tenere a mente la mentalità di fondo degli utenti che scrivono. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio87 Inviato 25 Marzo 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2014 Non erano amministratori di siti americani mac. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio87 Inviato 3 Luglio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2014 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick89 Inviato 3 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2014 Una più bella dell'altra... Ti sto invidiando! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati