Dorylus Inviato 31 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2013 Buongiorno a tutti ! Oggi ho incontrato questo bellissimo Salticide che penso appartenga al genere Sitticus , me lo confermate? eventualmente si riesce ad andare oltre ? Io pensavo a Sitticus floricola o Sitticus pubescens ma mi rendo conto che non è facile. Mi scuso per la qualità delle foto ma avevo solo una compattina vecchiotta . Grazie e auguri di Buon anno!! Data : 30/12/2013 Luogo : Morimondo (MI) , Parco del Ticino . Microhabitat : Sotto un sasso nei pressi di un metanodotto in zona sabbiosa non lontano dalle rive del ticino , densamente coltivata a risaie Dimensioni : ad occhio 4-5 mm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Lumumba Inviato 31 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2013 Aspettando quelli che sanno a me pare Sitticus floricola. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dorylus Inviato 2 Gennaio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2014 Accendiamo Sitticus allora? :-) :-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 4 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2014 Accendiamo anche Sitticus floricola. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Lumumba Inviato 4 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2014 Anche l'ambiente, zona umida, mi pare sia proprio quello d'elezione di questa specie. O mi sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati