OverNight Inviato 16 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2013 Ciao a tutti,provo a metterlo stesso, magari si riconosce qualche caratteristica per arrivare al genere.Lunghezza pedipalpi inclusi 3,5 mm15.12.2013 - Padova (PD) Grazie!CiaoMarcelloPS:se può servire ho altre foto da punti di vista diversi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 16 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2013 Altre foto possono essere utili, ma comunque i caratteri distintivi sono la forma del tubercolo oculare e dei palpi e non sono di facile interpretazione. Io arrivo alla sottofamiglia Erigoninae. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OverNight Inviato 16 Dicembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2013 Grazie mille elleelle, lo so .. è alquanto improbabile arrivare al genere se non impossibile tramite foto, speravo che la forma particolare dei pedipalpi potesse aiutare, comunque non stava molto bene, ogni tanto si rovesciava da solo, questa mattina l'ho trovato morto proprio dove l' ho lasciato. Se a qualcuno interessa per collezione posso inviarlo. Il problema è che è nero lucido, non riesco a fare una foto decente nemmeno con l' MP-E65. Proverò a mettere un altra foto e magari se riesco anche dei palpi, altrimenti pazienza ... grazie lo stesso per l'aiuto Ciao, Marcello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OverNight Inviato 16 Dicembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2013 Aggiungo 2 foto: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 16 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2013 Butto là un'ipotesi: Erigone sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OverNight Inviato 16 Dicembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2013 Grazie elleelle, aggiungo anche questa, forse si vede qualcosa in più ... Ciao, Marcello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OverNight Inviato 20 Dicembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2013 Elleelle, credo tu abbia ragione, dalle protuberanze/tubercoli/spine sui palpi e la loro disposizione, dalla forma e lunghezza dei pedipalpi, a me sembra Erigone atra. http://www.spiderling.de/arages/Fotogalerie/Erigone/Erigone_atra_5_1024.jpg http://www.spiderling.de/arages/Fotogalerie/Erigone/Erigone_atra_1024.jpg Grazie! Ciao, Marcello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati