Mrvazz Inviato 17 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2013 ciao a tutti , dopo aver notato diversi ragni passeggiando col cane e lasciandone andare uno ( forse Hogna radiata ) di circa 2 cm di corpo che avevo fatto salire sulla mano , ne ho preso uno da osservare nello stesso punto ma posso solo dire che non cammina sui vetri o superfici lisce e si è sotterrato nel substrato che gli ho messo http://imageshack.us/g/708/r5vb.jpg/ data : 16 ottobre , sera , giornata calda luogo : zona di campagna , visto passeggiare su delle ramaglie in un campo a riposo con erba arbusti e mucchietti di erba tagliata dimensioni : sui 10 mm di corpo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filippo Inviato 17 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2013 Trochosa sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mrvazz Inviato 18 Ottobre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2013 Grazie mille , sospettavo che non si trattava di hogna radiata , che dimensioni possono raggiungere le Trochosa ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filippo Inviato 18 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2013 Direi che possono raggiungere le dimensioni del tuo esemplare...forse qualcosina in più Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati