Jump to content

consigli sling di agelenidae

Recommended Posts

Ho trovato trovato qualche piccolo appartenente a questa famiglia , erano in grandi tele(per la loro dimensione) del tutto similari alla tela a lenzuolo con imbuto curvo all angolo fatta da tegenaria sp .

Ora non mi sembrano sling di tegenaria ma non mi azzardova identificarli. Troppo piccoli per il macro del galaxy S4 . Appena avrò tempo le faro con una reflex. Intanto volevo metterli a loro agio ma mi trovo in grandi difficoltà non trovando un luogo adatto. In un box troppo grosso fanno la tela sul soffito rendendo imppossibile qualsiasi cosa. Nei bicchieri trasparenti la fanno ma sfruttano anfratti laterali del pezzetto di di corteccia che ho messo ee di di conseguenza lo spazio per la tela risulta poco. Non so più che fare, qulcuno che ha gestito sling simili e mi sa dare due dritte?

Se posti qualche foto possiamo capire qualcosa di piu per quanto riguarda la specie (anche per l'altro esemplare di cui parli).

Spesso costruiscono la tana tubolare in corrispondenza degli angoli del contenitore, ma se si forniscono sufficenti ripari ottimali il problema spesso non si pone. Comunque che contenitori usi? Se hanno un apertura centrale non ci sono molti problemi (o meglio, sono giusto a livello "fotografico"). L'apertura centrale, che da direttamente sul lenzuolo, puoi anche ritagliarla te. Ovviamente tutto cio dipende da che contenitori stai usando.