Pandaproject Inviato 16 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2013 Data: 16 Settembre 2013 Ore: 17:30 - temperatura 20° Luogo: Isola d'Asti (AT) Altezza: 230 m. Posizione microhabitat: Su davanzale esterno finestra Dimensioni: circa 4 mm. arti esclusi Queste zanne abbastanza accentuate (che si vedono in quest'ultima fotografia), sono robuste abbastanza da perforare la cute umana e iniettare il veleno? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sharon Inviato 16 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2013 E un Saltiace, se non vado a errato e un Menemerus semilimbatus...quelle non sono zanne ma pedipalpi e questi simpatici amici a otto zampe non recano alcun danno all uomo...io ne sto allevando uno identico a questo della foto penso che anche questo esemplare sia femmina! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sharon Inviato 16 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2013 voglio azzardare femmina gravida correggetemi se mi sono sbagliata:) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pandaproject Inviato 16 Settembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2013 Grazie per le pronte risposte. Io conto tre paia di occhi, ma tra i due grandi laterali, ce n'è un terzo piccolino proprio nel mezzo? (prima fotografia in alto) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 17 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2013 no, dove dici tu non c'è nessun occhio , ne hanno 8 in totale, dietro a ciascuno dei due laterali a cui ti riferisci, c'è n'è un altro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati