Ferteio Posted September 14, 2013 Report Share Posted September 14, 2013 Salve! Avrei da proporre un'identificazione! Data: 17-18 luglio 2013, cielo sereno. Luogo: in zona centro a Padova (in casa) Posizione e microhabitat: non si trovava su di una tela, ma vagava sui muri dell'ingresso. Dimensioni del ragno: modeste (sicuramente più di 1 cm di corpo) Foto annessa http://oi41.tinypic.com/abmrdk.jpg Aggiungo: dopo il servizio fotografico l'ospite è stato accompagnato in giardino, dove ho notato la presenza di alcune tele a imbuto. In una di queste vi era un ragno piuttosto esposto e notevolmente grosso. Mi somigliava tanto al signorino che stavo per liberare.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tzn Posted September 14, 2013 Report Share Posted September 14, 2013 Ciao, il ragno in foto è una femmina di Zoropsis spinimana che appartiene a una famiglia diversa dai ragni che costruiscono tele a lenuzuolo ed imbuto, quest'ultime infatti appartengo alla famiglie Agelenidae. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ferteio Posted September 14, 2013 Author Report Share Posted September 14, 2013 Grazie mille, mi son confuso per bene! ^^' un esemplare fantastico!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts