giotaros Inviato 10 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2013 Data: 18 Luglio 2013 alle 09.00, temperatura fresca, nuvoloso, circa 22 gradi Luogo: Serre di Rapolano, frazione di Rapolano Terme ( Siena ) circa 350 metri sul livello del mare Posizione e microhabitat: mio giardino Dimensioni del ragno: approssimativamente corpo circa 2 mm apertura zampe 4 mm circa Link delle foto: https://skydrive.live.com/redir?resid=93C8668A3261B821!462&authkey=!ALwW5rWpi7yApis Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eresus63 Inviato 10 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2013 Penso si tratti di Olios se non sbaglio ma mi sembra un Philomidrae. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 10 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2013 anche per me si tratta di Olios argelasius. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sharon Inviato 10 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2013 Anche per me e Olios poverino se non sbaglio gli mancano pure due zampe da un lato... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 11 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2013 Le misure non tornano.... 2 mm di corpo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 11 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2013 Le misure non tornano.... 2 mm di corpo? Dai riferimenti, sembra proprio piccolino, comunque. Non credi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 11 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2013 In effetti non penso sia Olios... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giotaros Inviato 11 Settembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2013 Era microscopico, considera che lo spessore del filo della recinzione è di 2,4 mm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 11 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2013 Sì. In questa stagione ci sono soprattutto giovanissimi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 11 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2013 L'intuizione di eresus era giusta, si tratta di un Philodromus sp. Le foto 2 e 4 ritraggono un altro ragno pero. Un Araneidae, forse del genere Zygiella. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 11 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2013 Guarda Luigi, ammetto di averlo pensato che fosse un giovane, ma poi aprendo le foto, i neonati che ho avuto o visto sono tutti stati ben differenti da un adulto a livello di pattern , e neppure la postura e le sigillae che sono ben nette sull'opistosoma ( qui solo la prima coppia...) un adulto solitamente ne ha 2 paia visibili e di certo non ha 2 mm di BL! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 12 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2013 la colorazione tendente all'arancione mi ha completamente ingannato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati