Lestat876 Inviato 9 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2013 Ciao a tutti vorrei identificare il Ragno in foto Data:08/08/2013 01:00AM Luogo:Ferrandina(MT)495m sul livello del mare (collina dell'appennino lucano) Posizione e microhabitat:campagna,sul pavimento(esterno) cercava di arrampicarsi al battiscopa ma scivolava. Dimensioni del ragno: circa 2 cm di corpo(ad occhio)non mi è stato possibile misurarlo. Altre info:la mattina seguente,a mezzo giorno, nello stesso punto c'era un'altro molto piccolo anch'esso provava a salire. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lestat876 Inviato 9 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2013 Ciao a tutti vorrei identificare il Ragno in foto Data:08/08/2013 01:00AM Luogo:Ferrandina(MT)495m sul livello del mare (collina dell'appennino lucano) Posizione e microhabitat:campagna,sul pavimento(esterno) cercava di arrampicarsi al battiscopa ma scivolava. Dimensioni del ragno: circa 2 cm di corpo(ad occhio)non mi è stato possibile misurarlo. Altre info:la mattina seguente,a mezzo giorno, nello stesso punto c'era un'altro molto piccolo anch'esso provava a salire. inoltre,nella stessa zona,un paio di anni fà ne ho avvistati 2 (coppia)sempre in agosto davanti casa che camminavano. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andy1976 Inviato 9 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2013 Cteniza sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 9 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2013 Andy ha ragione! Bella foto, tralasciando i colori e qualche dettaglio la fa sembrare una migale africana tipo Pelinobius.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lestat876 Inviato 10 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2013 Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sharon Inviato 10 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2013 Posso domandare quanto era lunga ad occhio zampe comprese dalla foto sembra veramente grossa...bellissimo esemplare...Anche io appena ho aperto la discussione e visto la foto ho pensato che avessero sbagliato sezione con quella delle migali...:) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lestat876 Inviato 10 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2013 Ad occhio era circa 6 cm zampe comprese Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lestat876 Inviato 10 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2013 dalla foto sembra molto più grossa perchè un ritaglio di una foto ad alta risoluzione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sharon Inviato 11 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2013 Bellissimo esemplare comunque:):) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati