Vai al contenuto

Lestat876

Utenti
  • Numero contenuti

    31
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Lestat876

  • Grado
    Lasiodora

Previous Fields

  • Nome
    Giovanni
  • Provincia
    Ferrandina
  • Regione
    Matera
  1. Lestat876

    Lodi (LO) - Trochosa sp.

    Almeno la famiglia 😅.
  2. Data:12:00 23-07-2018 Luogo: Lodi (LO) Posizione e microhabitat: camminava nella breccia umida del cantiere, in una zona al riparo dal sole. Dimensioni del ragno: 13mm circa (ad occhio) scusate il colore, ma il telefono nell'autobilanciamento del bianco si è perso e subito dopo il ragnetto è scappato, era molto più tendente al marrone. All'inizio pensavo a Zoropsis Spinimana ma guardando le foto sembrerebbe più hogna radiata.
  3. Lestat876

    Bari (BA) - Steatoda grossa

    grazie del link. Ho notato che i pedipalpi nel link sono "ingrossati"nel maschio mentre l'esemplare in questione li ha molto sottili.Quindi penserei ad una giovane femmina. Se riesco a fare foto migliori e ravvicinate le posto.
  4. Le ha mangiate,credo ma i resti sono lì.Gli ha anche spostati oggi. Dici che finirà di mangiarle?
  5. Ciao a tutti,in attesa di capire il sesso della steatoda grossa nella discussione: http://forum.aracnofilia.org/topic/16397-bari-ba-steatoda-grossa/?do=findComment&comment=146352 e capire se è il caso di liberarlo nel caso in cui sia un maschio. Ho preparato una teca,ho fornito una mosca a settimana, come suggerito nella guida all'allevamento trovata qui sul forum. Ora vorrei rimuoverle ma sono finite sul fondo della teca sotto la ragnatela.Dite che posso rimuoverle anche rompendo qualche filo della tela?Devo fare attenzione a qualcosa in particolare che potrebbe "infastidire" l'inquilino?
  6. Data: 19/10/2013 h19:30 Luogo: irsina (MT) Posizione e microhabitat: sul muro interno di una stazione nel mezzo della campagna ,il muro ne era pieno ed erano tutti immobili.La stanza era illuminata. Dimensioni del ragno: body 8-10mm ,legspan 50mm circa Non azzardo niente,ho anche i miei dubbi che appartenga alle araneae vista la mia difficoltà nel distinguere in esso un prosoma da un opistosoma. Mi scuso per la foto un tantino sfocata,inoltre aggiungo che il disegno sul "opistosoma(?)" era due colori diversi non uno come sembra dalle foto.
  7. Lestat876

    Bari (BA) - Steatoda grossa

    Grazie della risposta...attendo pareri degli esperti allora,sperando confermino il tuo parere ...
  8. Data: 18/19/2013 ore 18:00; Luogo: Bari(BA) Posizione e microhabitat:In un aula su una tela quasi a terra; Dimensioni del ragno: 0,7 mm ad occhio Ciao a tutti, Penso si tratti di Steatoda grossa. Oserei dire maschio da ciò che ho capito. E' un maschio come credo?Devo liberarlo o posso allevarlo?
  9. Lestat876

    Padova (PD) - Pardosa sp.

    Altra ricerca -oides si usa per indicare "simile a"... questo punto simile a Lycosidae?
  10. Lestat876

    Padova (PD) - Pardosa sp.

    "lycos" in greco è bosco o lupo,così per logica potrebbe essere solo che entrambi abbiano a che fare con i boschi o i lupi.Però sarebbe interessante saperne di più.
  11. Lestat876

    Padova (PD) - Pardosa sp.

    Ma Lycosoides sp ha questo nome per qualcosa che riguarda la famiglia delle Lycosidae?
  12. Lestat876

    Padova (PD) - Pardosa sp.

    Ci provo ma non crederci Famiglia:Agelenidae Azzardo il genere :Lycosoides sp. o Tetrix sp. Ma probabilmente neanche la famiglia ho preso
  13. Non ho purtoppo troppe informazione su questa foto inviatami da un mio amico. Ha detto di averlo trovato sempre a Ferrandina MT in campagna. A me sembra Hogna radiata,ma non so se possa trattarsi di Lycosa tarantula ,e non sono in grado di distinguerle bene da questa foto anche avendo letto la discussione in merito sul forum....
×

Informazioni importanti

Utilizzando questo sito, acconsenti ai nostri Terms of Use.