Vai al contenuto

Nuova iscritta

Ospite yuna

Messaggi raccomandati

• Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite yuna

Questioni di gusti Lorenzo[8D].Io,li ho avuti tutti,e ti posso confermare che il FFX,stacca ma di tanto anche il VII[:)],che lo metto al secondo posto.[:(]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite necrophorus

aspetta di giocare a X2

com resto affezionato ai primi con i pixelloni, meno grafica ma piu coinvolgimento, io il 10 non lo ho giocato solo perche con un mio amico lo abbiam conprato a tokyo e lo visto giocare quasi tutto li la notte quando non eravam a fare gli scemi con i giapponesi ;P

exurge domine et judica causam tua

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Satanika

Questo è un OT e quindi, nel caso in cui il discorso prosegua, verra spostato nell'apposita sezione. Matteo non mi uccidere [:)]

Da grande esperto quale sono [:)][:)][:)]

E come possessore di circa il 90% degli RPG tradotti (almeno) in inglese sviluppati su qualunque piattaforma dal NES in poi, posso dirti che:

1) Gli RPG non si giudicano dalla grafica, ma da altri aspetti (di cui la grafica è uno degli ultimi) e FFX è soprattutto "bello da vedere"

2) E' un dato di fatto che la sceneggiatura di FFX sia "povera" rispetto ad altri lavori della Square (fra tutti alcuni capitoli della stessa saga, Chrono Cross e Xenogears)

3) Se poi parlamo di "quanto ci possono essere piaciuti/ci siamo immedesimati nei personaggi", allora il discorso cambia. Sta di fatto che il progetto FFX è stato basato sull'idea di creare un prodotto commerciale e non fare felici gli appassionati di vecchia data (perchè lo stile della Square è cambiato proporzionalmente ai guadagni degli ultimi anni)

Ma in ogni caso non ti preoccupare. Anche se non sei daccordo con me ti considererò comunque un'amica [:)]

Saluti

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti