Vai al contenuto

Chiusi (SI) - Loxosceles rufescens

Messaggi raccomandati

Non è una regola fissa ma possono esserci differenze. Alcune specie mostrano differenze cromatiche molto marcate, pensiamo ai vari Araneus, altre specie invece sono piuttosto uniformi pur avendo areali molto vasti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è una regola fissa ma possono esserci differenze. Alcune specie mostrano differenze cromatiche molto marcate, pensiamo ai vari Araneus, altre specie invece sono piuttosto uniformi pur avendo areali molto vasti.

:) Grazie! Esempio molto chiaro..io ho sempre sofferto di aracnofobia e mi sono sempre sembrati alieni queste creature ! Adesso per fortuna sto imparando a conoscerli meglio e ad averne meno paura

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai bene! Poi la nostra zona è molto ricca di ragni: andando a fare due passi per la piana ne troverai di molte specie diverse (Argiope, Araneus, Alopecosa, Trochosa, Pardosa, Hogna, Agelena, Allagelena, Cheiracanthium, Liniphidae, Thomisidae,... e anche al lago potrai trovare interessanti Dolomedes e altre specie lacustri come Tetragnatha. In breve imparerai a conoscere i generi principali e capirai come vivono :4fuu9h1: Continua cosi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai bene! Poi la nostra zona è molto ricca di ragni: andando a fare due passi per la piana ne troverai di molte specie diverse (Argiope, Araneus, Alopecosa, Trochosa, Pardosa, Hogna, Agelena, Allagelena, Cheiracanthium, Liniphidae, Thomisidae,... e anche al lago potrai trovare interessanti Dolomedes e altre specie lacustri come Tetragnatha. In breve imparerai a conoscere i generi principali e capirai come vivono :4fuu9h1: Continua cosi!

Terrò gli occhi aperti quando vado al lago :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei molto brava davvero non e da tutti voler sorpassare le propie paure con l apprendimento in fondo la paura e data dal non conoscere...la stessa sensazione e aracnofobia ce l avevo pure io ma ora guardo questi simpatici amici sotto altri occhi ed e sopratutto grazie a questo forum e ai suoi esperti che ho potuto impare e sorpassare le mie paure vedrai che imparerai tante belle cose:):)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei molto brava davvero non e da tutti voler sorpassare le propie paure con l apprendimento in fondo la paura e data dal non conoscere...la stessa sensazione e aracnofobia ce l avevo pure io ma ora guardo questi simpatici amici sotto altri occhi ed e sopratutto grazie a questo forum e ai suoi esperti che ho potuto impare e sorpassare le mie paure vedrai che imparerai tante belle cose:) :)

Grazie del sostegno :) sono felice che tu ci sei riuscita

Link al commento
Condividi su altri siti

• 00xyz00 ha cambiato il titolo in Chiusi (SI) - Loxosceles rufescens