ottorotelle Inviato 24 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2013 Grosseto 24.07.2013 Buona giornata a tutti. Questa mattina mi sono "imbattuto" in questo filo con appese alla fine un certo numero di "uova". Ho controllato nel mio libro e ho notato che alcune specie fanno cose simili ma le loro uova sono completamente racchiuse. Alcuni giorni fa vi era anche una tela posta in verticale fra il muro e la pianta grassa senza però il "proprietario". C'è qualche specie che depone in questo modo? Grazie e alla prossima. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 24 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2013 No non sono di ragno. Sono uova di un Neurottero, famiglia Chrysopidae. Dovrebbero essere del genere Dichochrysa che le raggruppa cosi, mentre altri generi le depongono distanziate. E' un modo per proteggere le uova ed evitare che, ad esempio, le mangino le formiche. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ottorotelle Inviato 24 Luglio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2013 No non sono di ragno. Sono uova di un Neurottero, famiglia Chrysopidae. Dovrebbero essere del genere Dichochrysa che le raggruppa cosi, mentre altri generi le depongono distanziate. E' un modo per proteggere le uova ed evitare che, ad esempio, le mangino le formiche. Grazie 1000. Complimenti per la precisazione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati