ottorotelle Inviato 18 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2013 Grosseto 18.07.2013 Un cordiale saluto a tutti. Torno di nuovo alla carica. Da alcuni giorni osservo alcuni ragni simili tra loro che, pur vivendo nello stesso luogo, pianta di Pungitopo, durante il giorno se ne stanno fermi all'interno del loro nascondiglio mostrando solo il posteriore. Uno di questi, vicino a se, ha anche quello che io credo sia un ovisacco. Il disegno dell'opistosoma mi ha spinto a pensare che forse si tratta di una Mangora, però gli altri "indizi" mi hanno messo in crisi. 1° indizio: le altre Mangora acalypha presenti, durante il giorno stanno al centro della tela in attesa di "cibo". 2° indizio: la tela stessa, 4a immagine, è nettamente diversa. (giardino casa-90/100 cm da terra-Sole-32°-corpo 5 mm ca). A Voi l'ardua "sentenza". A presto e grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 18 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2013 il disegno sull'addome mi ricorda più Zygiella, e il fatto che sta nascosta di giorno quadrerebbe in effetti, attenderei pareri più autorevoli però . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ottorotelle Inviato 18 Luglio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2013 il disegno sull'addome mi ricorda più Zygiella, e il fatto che sta nascosta di giorno quadrerebbe in effetti, attenderei pareri più autorevoli però . Ti ringrazio per la risposta. A tal proposito sono andato a vedere in rete e la specie... (la foto) che ho trovato più simile corrisponderebbe... a Zygielle atrica. Ho solo comparato la mia foto con quella trovata nel seguente sito: www.naturespot.org.uk. Forse mi sono spinto troppo? P.S. Scusate ma solo adesso mi sono accorto di aver inserito la mia discussone nel settore sbagliato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 18 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2013 aspetterei prima una conferma sul genere, prima di sbilanciarsi sulla specie! Sì, dovevi postare nella sezione identificazioni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ottorotelle Inviato 18 Luglio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2013 aspetterei prima una conferma sul genere, prima di sbilanciarsi sulla specie! Sì, dovevi postare nella sezione identificazioni. C'ho provato.... Non succederà più...! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 19 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2013 non preoccuparti, può capitare di sbagliare all'inizio . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ottorotelle Inviato 19 Luglio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2013 non preoccuparti, può capitare di sbagliare all'inizio . Grazie per la vostra pazienza... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati