Fede95 Inviato 15 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2013 Salve a tutti Spero che possiate aiutarmi DATA: 13/07/2013 tempo soleggiato LUOGO : proprietà privata in Sila ( Calabria ) a 1300m di altezza Camigliatello Silano è una località montana del comune di Spezzano della Sila (CS) Posizione e microhabitat: avvistato in un muro vicino alla finestra Mi dispiace se alcune informazioni mancano, ma mi è stata mandata la foto da alcuni miei parenti e quindi non so le misure, spero che dalla foto si identifichi senza problemi http://imageshack.us/a/img9/7839/jeg6.jpg Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sharon Inviato 15 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2013 spero di non dire stupidaggini ma ci provo Steatoda Triangulosa..(scusate per la scittura sto scivendo da cellulare e non si può usare il corsivo) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spleen21 Inviato 16 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2013 Sì, anche se non si vede bene il dorso.. ma dovrebbe essere lei.. Steatoda triangulosa.. Da quel che vedo ci sono piccoli in arrivo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 16 Luglio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2013 Grazie a tutti la Steatoda triangulosa è innocua vero ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sharon Inviato 16 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2013 Si non sono pericolose per l uomo...e penso che comunque sono talmente piccole che non riuscirebbero comunque a forare la pelle umana..se ho detto eresie correggetemi:) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 16 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2013 No hai detto bene. Specie completamente innocua, fortemente sinantropa in gran parte dell'Europa. Servirebbe una località piu precisa pero'. Almeno il comune piu vicino. Grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 16 Luglio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2013 il comune è Camigliatello ( CS ), mi scuso per il ritardo ma mi sono informata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sharon Inviato 16 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2013 No hai detto bene. Specie completamente innocua, fortemente sinantropa in gran parte dell'Europa. Servirebbe una località piu precisa pero'. Almeno il comune piu vicino. Grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati