Jump to content

Morìa di grilli

Danilo
 Share

Recommended Posts

Ho comprato una trentina di grilli sabato scorso, anche per tantare di farli riprodurre, ma stanno morendo uno dietro l'altro! Ho cercato di seguire tutte le indicazioni e i cosigli che si trovano in giro, contenitore spazioso, bassa umidità, acqua sempre a disposizione, cibo sempre fresco, ripari vari, ma tra ieri e oggi ne ho trovati una decina tra morti e agonizzanti. La temperatura della stanza in cui li tengo varia tra i 23°C e i 25°C, non so cosa altro fare! Non penso che si tratti di cannibalismo, ho esaminato i cadaveri dìcon cura, uno solo era stato mangiato dagli altri. Il negozio dove li ho presi ha un grosso smercio, quindi non penso di aver preso una "sola" come diciamo qui a Roma!

Ciao

Danilo

Guest volothar

Se li hai mantenuti al secco, con cibo e acqua sufficente e solo sfiga.

Anche a me sono capitate partite di grilli con altre morie e altri che mi sono durati mesi (tra accoppiamenti e tutto).

In linea di massima trovo quelli neri ben piu resistenti e non mi hanno mai dato grossi problemi.

Ciao

*Enrico*

Ora va tutto bene, non ne è morto più neanche uno, ma ho notato che si sono rosicchiati un po' della carta da giornale che ho messo sul fondo per facilitare la pulizia. Può essere pericoloso per il ragno mangiare un grillo al petrolio?

Ciao

Danilo