sharon Inviato 15 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2013 Hanno dei bei cheliceri da quanto ho visto dalle foto...potrebbero far del danno all uomo? So che comunque tutti i ragni hanno ghiandole velenifere e che solo poche specie (3 se non ricordo male) possono causare danni serie...ma vedendo quei poderosi cheliceri la domanda sorge spontanea...come carattere sono aggressivi o tendono alla fuga? Faccio queste domande poiché sul web ce ben poco su questi esemplari e per giunta il mio inglese e arrugginito perciò anche volendo non riuscirei a tradurre correttamente eventuali dossie in lingua inglese...penso comunque che non ci sia cosa migliore che domandate a voi esperti che vi siete trovati faccia faccia con questi magnifici esemplari!:) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sharon Inviato 15 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2013 Ero curiosa di sapere che carattere hanno...anche perche dalle foto si vedono dei bei cheliceri...e una specie aggressiva o predilige la fuga? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sharon Inviato 15 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2013 Scusate la ripetizione il mio pc sta dando di matto:( Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spleen21 Inviato 15 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2013 Sarei curioso anche io.. a vederli sembrano docili.. ma chi può dirlo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lynx72 Inviato 15 Luglio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2013 Io sono stato morso solo una volta da un maschietto.......e sono molto più piccoli della femmina.....posso dirvi che mi è uscita una goccia di sangue.....non oso immaginare i cheliceri di una femminuccia di 4 cm sul mio dito...preferirei evitare.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eresus63 Inviato 15 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2013 Si Lynx manco io oso immaginare . Belle foto Lynx vedo che da te sono piuttosto comuni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sharon Inviato 15 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2013 Beh ma come veleno nulla di rilevante suppongo? Quindi sono mordaci beh ci sta con quelle belle "zanne" dovranno pure farsi rispettare! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sharon Inviato 15 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2013 Io sono stato morso solo una volta da un maschietto.......e sono molto più piccoli della femmina.....posso dirvi che mi è uscita una goccia di sangue.....non oso immaginare i cheliceri di una femminuccia di 4 cm sul mio dito...preferirei evitare.... piccola curiosità lo avevi preso a mani nude? O ti ha attaccato lui? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eresus63 Inviato 15 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2013 Si,hanno dei cheliceri veramente forti spaccano addirittura Cincidele . Si comunque Sharon il loro veleno è blando Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sharon Inviato 15 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2013 Si,hanno dei cheliceri veramente forti spaccano addirittura Cincidele . Si comunque Sharon il loro veleno è blando piccola consolazione dai Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 15 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2013 Chiederò a Stanislav Macík ulteriori info......credo siano sul DNA.....ma non ha precisato. strano, non ho mai sentito parlare di analisi di questo genere, per determinare la specie . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 15 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2013 Sono animaletti piuttosto agguerriti ma non aggressivi. Se li si stuzzica nella loro tela tentano di chiudersi dentro pizzicando la tela e tirandola verso il basso cosi da ostruire l'apertura da cui si affacciano. Proverò a fare un video. Se invece sono allo scoperto, rispondono alle molestie con display di avvertimento, allargando le zampe e i cheliceri, tipo questo Se non riescono a spaventare così il molestatore, tentano goffamente di fuggire. Il loro veleno è blando ma i cheliceri sono possenti, non tanto per dimensione quanto per forza. Meglio non punzecchiarli con le dita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eresus63 Inviato 15 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2013 Bravo 00xyz00 non vedo l'ora di vederlo . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sharon Inviato 15 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2013 Sono animaletti piuttosto agguerriti ma non aggressivi. Se li si stuzzica nella loro tela tentano di chiudersi dentro pizzicando la tela e tirandola verso il basso cosi da ostruire l'apertura da cui si affacciano. Proverò a fare un video. Se invece sono allo scoperto, rispondono alle molestie con display di avvertimento, allargando le zampe e i cheliceri, tipo questo Se non riescono a spaventare così il molestatore, tentano goffamente di fuggire. Il loro veleno è blando ma i cheliceri sono possenti, non tanto per dimensione quanto per forza. Meglio non punzecchiarli con le dita Bellissimo esemplare davvero complimenti...sono sempre piu curiosa di vederli dal vivo... , Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lynx72 Inviato 15 Luglio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2013 Io sono stato morso solo una volta da un maschietto.......e sono molto più piccoli della femmina.....posso dirvi che mi è uscita una goccia di sangue.....non oso immaginare i cheliceri di una femminuccia di 4 cm sul mio dito...preferirei evitare.... piccola curiosità lo avevi preso a mani nude? O ti ha attaccato lui? E' stato moltissimi anni fà.....ero giovincello e l'ho toccato con un dito......ahahah Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati