Vai al contenuto

Calabria - Eresus walckenaeri

Messaggi raccomandati

Hanno dei bei cheliceri da quanto ho visto dalle foto...potrebbero far del danno all uomo? So che comunque tutti i ragni hanno ghiandole velenifere e che solo poche specie (3 se non ricordo male) possono causare danni serie...ma vedendo quei poderosi cheliceri la domanda sorge spontanea...come carattere sono aggressivi o tendono alla fuga? Faccio queste domande poiché sul web ce ben poco su questi esemplari e per giunta il mio inglese e arrugginito perciò anche volendo non riuscirei a tradurre correttamente eventuali dossie in lingua inglese...penso comunque che non ci sia cosa migliore che domandate a voi esperti che vi siete trovati faccia faccia con questi magnifici esemplari!:):)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Io sono stato morso solo una volta da un maschietto.......e sono molto più piccoli della femmina.....posso dirvi che mi è uscita una goccia di sangue.....non oso immaginare i cheliceri di una femminuccia di 4 cm sul mio dito...preferirei evitare.... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono stato morso solo una volta da un maschietto.......e sono molto più piccoli della femmina.....posso dirvi che mi è uscita una goccia di sangue.....non oso immaginare i cheliceri di una femminuccia di 4 cm sul mio dito...preferirei evitare.... :P

piccola curiosità lo avevi preso a mani nude? O ti ha attaccato lui?
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono animaletti piuttosto agguerriti ma non aggressivi. Se li si stuzzica nella loro tela tentano di chiudersi dentro pizzicando la tela e tirandola verso il basso cosi da ostruire l'apertura da cui si affacciano. Proverò a fare un video.

Se invece sono allo scoperto, rispondono alle molestie con display di avvertimento, allargando le zampe e i cheliceri, tipo questo

q853.jpg

Se non riescono a spaventare così il molestatore, tentano goffamente di fuggire. :D

Il loro veleno è blando ma i cheliceri sono possenti, non tanto per dimensione quanto per forza. Meglio non punzecchiarli con le dita :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono animaletti piuttosto agguerriti ma non aggressivi. Se li si stuzzica nella loro tela tentano di chiudersi dentro pizzicando la tela e tirandola verso il basso cosi da ostruire l'apertura da cui si affacciano. Proverò a fare un video.

Se invece sono allo scoperto, rispondono alle molestie con display di avvertimento, allargando le zampe e i cheliceri, tipo questo

q853.jpg

Se non riescono a spaventare così il molestatore, tentano goffamente di fuggire. :D

Il loro veleno è blando ma i cheliceri sono possenti, non tanto per dimensione quanto per forza. Meglio non punzecchiarli con le dita :D

Bellissimo esemplare davvero complimenti...sono sempre piu curiosa di vederli dal vivo... ,:)
Link al commento
Condividi su altri siti

piccola curiosità lo avevi preso a mani nude? O ti ha attaccato lui?

E' stato moltissimi anni fà.....ero giovincello e l'ho toccato con un dito......ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti