Vai al contenuto

Porto Torres (SS) - Latrodectus tredecimguttatus

Messaggi raccomandati

era aggressiva ma quanto? e in che modo?

Una belva... :) era molto spaventata e tendeva ad attaccare e non a chiudersi come da manuale.... la foto che ho pubblicato e una delle 2 che sono uscite.. ma ci abbiamo provato per mezzora abbondante.... :) Poi l'ho liberata tra i canneti credo che come zona sia più sicura per tutti....

inoltre le ho messo li anche il nido oggi sono andato a vedere e non cera più.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma continuo a non capire l'atteggiamento che tu definisci "una belva".

Latrodectus non è Zoropsis e non cerca di attaccare, anche perché non ha il fisico per mordere al volo, ma solo per mordere prede già legate in qualche misura.

Forse ti riferisci all'atteggiamento terrifico danzante tipo questo video?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembrava caricare...

Non mi spiego...

di solito si chiude in se, l'abbiamo infastidita parecchio per le foto perché voleva svignarsela... era arrabbiata credetemi... riconosco un ragno quando è intenzionato a mordere....

Voi dite che questo tipo di ragno non è propenso a mordere ma qualche anno fa a Cossoine 2 persone ci sono rimaste per il morso de " S'Arza " ....

Solitamente quando la si trova è uso farla fuori...... proprio perché morde molto più di quanto pensiate.... :)

Questa era aggressiva e molto......

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai dati sui decessi, o almeno fonti? Sarei davvero curioso visto l'esigua documentazione in campo e i dati sulle morti fermi da anni! Ammetto di averne viste per la prima volta poco fa ( grazie ancora ragazzi!) ma ne ho viste "tante" insieme a S. paykulliana, e mai una delle 2 che provasse anche solo a sembrare aggressiva! :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti