AnDrO Inviato 6 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2013 era aggressiva ma quanto? e in che modo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spleen21 Inviato 6 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2013 Stessa cosa fa la Steatoda paykulliana, se per esempio le avvicini un bastoncino! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Punknoise Inviato 6 Luglio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2013 era aggressiva ma quanto? e in che modo? Una belva... era molto spaventata e tendeva ad attaccare e non a chiudersi come da manuale.... la foto che ho pubblicato e una delle 2 che sono uscite.. ma ci abbiamo provato per mezzora abbondante.... Poi l'ho liberata tra i canneti credo che come zona sia più sicura per tutti....inoltre le ho messo li anche il nido oggi sono andato a vedere e non cera più..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 7 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2013 Scusa, ma continuo a non capire l'atteggiamento che tu definisci "una belva". Latrodectus non è Zoropsis e non cerca di attaccare, anche perché non ha il fisico per mordere al volo, ma solo per mordere prede già legate in qualche misura. Forse ti riferisci all'atteggiamento terrifico danzante tipo questo video? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 8 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2013 concordo con elleelle, mi pare strano che Latrodectus si comporti in questo modo . Mi ricordo della vedova nera ballerina! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 8 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2013 Belva e theridiidae non stanno mai assieme, quando si parla di difesa attiva! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Punknoise Inviato 9 Luglio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2013 Sembrava caricare... Non mi spiego... di solito si chiude in se, l'abbiamo infastidita parecchio per le foto perché voleva svignarsela... era arrabbiata credetemi... riconosco un ragno quando è intenzionato a mordere.... Voi dite che questo tipo di ragno non è propenso a mordere ma qualche anno fa a Cossoine 2 persone ci sono rimaste per il morso de " S'Arza " .... Solitamente quando la si trova è uso farla fuori...... proprio perché morde molto più di quanto pensiate.... Questa era aggressiva e molto...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 9 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2013 Hai dati sui decessi, o almeno fonti? Sarei davvero curioso visto l'esigua documentazione in campo e i dati sulle morti fermi da anni! Ammetto di averne viste per la prima volta poco fa ( grazie ancora ragazzi!) ma ne ho viste "tante" insieme a S. paykulliana, e mai una delle 2 che provasse anche solo a sembrare aggressiva! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 9 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2013 concordo, sicuro che ci siano stati 2 decessi ? perchè se fosse stato veramente così, penso che la notizia avrebbe avuto un minimo di eco sui vari canali di comunicazione . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati