Vai al contenuto

ATTENZIONE - 1-7-2013 Ci trasferiamo su un nuovo Server

00xyz00

Messaggi raccomandati

Cari utenti, domani primo luglio 2013, ci trasferiremo su un nuovo server. Dalle ore 15 in poi il forum potrebbe risultare non raggiungibile e chiuso in accesso e scrittura. Tempo qualche ora e, se tutto andrà bene, torneremo operativi senza che nulla venga perso o modificato.

Vi chiediamo quindi pazienza e per qualsiasi necessità potrete contattarci alla mia mail personale visto che anche quella ufficiale sarà temporaneamente disabilitata.

Grazie :4fuu9h1:

Lo Staff

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria siamo tornati operativi! Scusate per il lungo blackout ma abbiamo avuto problemi inaspettati con il trasferimento dominio. Nei prossimi giorni faremo dei test e invitiamo tutti gli utenti a segnalare eventuali malfunzionamenti, stranezze o perplessità.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure a casa mia, anche se nella risposta veloce non riesco ad andare a capo quando voglio( Tasto invio) .... E magari anche nella risposta completa ma ve lo farò sapere quando ci proverò!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sembra che sia andato tutto bene.

Qualcuno di voi nota rallentamenti o, diversamente, aumento delle prestazioni? Vi sembra che il forum sia piu veloce e giri meglio oppure peggio di prima?

Per i problemi di Gambero sto cercando info su come risolvere.Giacomo fammi sapere se hai problemi ad andare a capo anche con l'editor completo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nulla da fare anche con l'editor completo Carlo! Ma il caricamento è migliorato di molto in velocità almeno per quel che mi riguarda! Ps: Lunedi ti aggiorno sulla situazione testo.... sembra muoversi qualcosa qua! :4fuu9h1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho riscontrato un errore quando apro una sezione in una nuova scheda.. compare "la pagina web non è disponibile". Aggiornando si carica normalmente poi, quindi nulla di grave comunque.. L'altro errore lo riscontro dal cellulare, quando scrivo vocali accentate mi visualizza il codice html (à ecc)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne approfitto per chiedere una cosa.. non si potrebbe aggiungere la possibilità di cancellare i propri post entro un certo limite di tempo (come avviene per la modifica)? C'era una funzione simile in un forum che ho frequentato tempo fa.. In tal modo si potrebbe risolvere il problema dei post multipli (purtroppo a volte capita) senza avere la possibilità di eliminare vecchi post (cosa che potrebbe causare la perdita di dati preziosi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo sia saggio permettere a qualsiasi utente, magari appena iscritto, di scrivere cose sulle nostre pagine e di cancellare dopo qualche ora, o entro 24-48 ore. Quando si cancella un post o una discussione, questa viene completamente eliminata dal database con tutti i suoi riferimenti (ip dell'utente che ha scritto, orario, posizione all'interno del forum...) e quindi non ne rimane nulla, nemmeno una traccia. Caso diverso quando si modifica un post, dato che rimane traccia della modifica effettuata.

Per assurdo uno potrebbe iscriversi, postare calunnie su qualcuno, insultare qualcun'altro, violare tutte le norme del regolamento, e dopo due giorni cancellare tutto senza lasciarne traccia. Se per caso in quei due giorni nessuno dello staff si accorge del messaggio, l'utente molesto la fa franca.

E' molto piu sensato che questa possibilità la abbiano soltanto i membri dello staff. Questi, a differenza dei singoli utenti, sanno bene quando una cosa è da cancellare, quando è da mettere temporaneamente invisibile, quando è di troppo o quando va lasciata agli atti per un provvedimento che si andrà a prendere verso un utente.

So che su altri forum le regole sono diverse, meno restrittive, e generalmente si ha piu libertà. Ma questo non è un forum come gli altri, ha la sua storia e le sue regole, pignole a volte ma necessarie. E di fronte ad un utente che compie un errore, un admin o un mod non avranno certo problemi a cancellare, unire o modificare una discussione inviata due volte, o messaggi scritti male. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti