Vai al contenuto

Reggio Calabria (RC) - Nemesiidae

Messaggi raccomandati

http://imageshack.us/photo/my-images/22/q51k.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/22/0iii.jpg/

Data ritrovamento: 27/06/2013 intorno alle 16:30

Condizioni atmosferiche: Fresco non molto soleggiato (non so se possa influire)

Luogo di ritrovamento: Orto in campagna in un paese distante 8 Km da Reggio Calabria

Dimensioni (approssimative) : 2,5x1 cm Solo corpo, 4,5x2,5 cm Corpo con zampe aperte

Spero di essere stato esaustivo nella descrizione :)

Potreste dirmi di che razza si tratta e se è pericolosa o meno ?? Riguardo il sesso credo sia femmina in quanto è stata trovata in presenza di uova (a meno che non sia il maschio a tenerle :/ )

Grazie a tutti in anticipo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei stato molto esaustivo ma servirebbe una piccola precisazione...il comune più vicino è Reggio Calabria? Per fare una segnalazione valida è necessario indicare un comune e non è sufficiente fermarsi alla provincia, per questo tutti qui ci tengono molto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei stato molto esaustivo ma servirebbe una piccola precisazione...il comune più vicino è Reggio Calabria? Per fare una segnalazione valida è necessario indicare un comune e non è sufficiente fermarsi alla provincia, per questo tutti qui ci tengono molto :)

Si, il comune più vicino è Reggio Calabria ^-^ Scusate :(
Link al commento
Condividi su altri siti

Nemesia sp. molto probabilmente. Però è strano le femmine rimangono sempre nella tana forse si è allagata.Ha piovuto recentemente a Reggio Calabria?

L'ha trovata mio zio, probabilmente sarà uscita mentre lavorava il terreno dell'orto e l'avrà vista :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non vi è di troppo disturbo potreste darmi dei consigli per cibarla ???

Io ho già una Segestria florentina ma con lei il problema non si pone perchè basta capovolgere il barattolo e darle le mosche essendo che rimane ben salda dentro la tana di tela. Ma a quanto ho capito questo ragno vive sotto terra dunque le mosche non posso dargliele perchè altrimenti cadrebbe la terra :(

Link al commento
Condividi su altri siti

• MattiaPof ha cambiato il titolo in Reggio Calabria (RC) - Nemesiidae